Connect with us

News

LA BIAGIO INFRANGE L’IMBATTIBILITÀ CASALINGA DEL MOIE VALLESINA

MOIE VALLESINA​ ​ 1

BIAGIO NAZZARO​ ​ 4

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici (7’ st Candolfi), Simonetti (44’ st Cimarelli), Arcangeli, Balducci, Colombaretti, Borocci, Mosca (23’ pt Martellucci), Api, Magini (30’ st Togni), Tarabù (16′ st Massaccesi). (A disp. Perez Gomez, Menghi, Spinelli, Di Caterino). All. Stefano Tiranti.

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Stella (18’ st Gregorini), Brega, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini (21’ st Santoni), Rossini (28’ st Pesaresi), Alessandroni (35’ st Gioacchini), Parasecoli, Terrè (18’ st Pieralisi). (A disp. Marziani, D’Agostino, Mazzarini, Paialunga). All. Giammarco Malavenda.

ARBITRO: Giorgiani di Pesaro.

RETI: 5’ pt su rigore Rossini, 7’ pt Terrè, 38’ pt Giovagnoli, 3’ st Parasecoli, 15’ st su rigore Arcangeli.

NOTE: ammoniti Mosca, Brega e Gregorini; corner 4-2; recupero 0’ pt e 4’ st; spettatori 200 circa.

L’esultanza dei biagiotti

MOIE La Biagio sfodera una prestazione autoritaria e vola a +5 sulle inseguitrici in attesa del risultato del posticipo di domenica (ore 14.30, a Offagna) Vigor Castelfidardo-Osimana. Incassa il secondo poker di fila il Moie Vallesina che perde l’imbattibilità casalinga.

Il derby si chiude già nel primo tempo, caratterizzato dal tris immediato della capolista, partita a tutto gas. Con l’organico al completo, Malavenda apporta quattro modifiche all’undici in grado di superare il Camerano nel turno precedente. Sull’out sinistro difensivo torna Brega, che rileva Mazzarini, mentre Cecchetti vince il ballottaggio con Santoni a centrocampo. Nel reparto avanzato l’unico superstite è Alessandroni, affiancato dalla fantasia di Terrè e dall’imprevedibilità del classe 2001 Parasecoli. Pesa l’infortunio dell’illustre ex Trudo per Tiranti che rilancia l’esperto Cerioni tra i pali sacrificando l’esterno offensivo Martellucci in panchina. La Biagio passa al primo affondo col rigore procurato da Alessandroni e trasformato da capitan Rossini e raddoppia con l’invenzione di Terrè da posizione defilata. La terza rete è autografata dal difensore Giovagnoli che prende l’ascensore sul corner di Rossini.

A inizio ripresa Parasecoli (nella foto di copertina) chiude il conto con un diabolico pallonetto e a poco serve il rigore conquistato da Api e realizzato da Arcangeli. Nel finale Parasecoli e Pieralisi si divorano la quinta rete, mentre Bolletta devia sulla traversa la punizione di Arcangeli. La Biagio tiene le ali aperte. Il Moie Vallesina riflette sul periodo nero.

FONTE: Corriere Adriatico

Partners

Testo

Facebook

More in News