CHIARAVALLE – Edoardo Nazzarelli è un nuovo giocatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle. L’attaccante, trequartista o esterno d’attacco, proveniente da 4 stagioni nella Jesina tra Juniores Nazionale ed Eccellenza, farà parte della formazione che parteciperà al campionato di Promozione 2024-2025. Un colpo di assoluto valore per la categoria, visto il suo curriculum e le sue caratteristiche tecniche. “Ho scelto la Biagio– spiega Nazzarelli – perché mi ha convinto il progetto e perché ho fiducia in mister Bedetti, che mi ha allenato in passato. Mi aspetto solo cose positive in rossoblù”.
Chi è Edoardo Nazzarelli: carriera e curiosità
Edoardo Nazzarelli, classe 2002, è originario di Arcevia ed è cresciuto nel settore giovanile del MonSerra. Nel 2019-2020 arriva alla Jesina in Eccellenza e ci resta per 4 stagioni, segnando 5 reti con la maglia dei leoncelli, tutte nell’annata 2021-2022. Ha messo a segno, inoltre, circa 15 assist. Ha giocato anche con la Juniores Nazionale della società jesina quando la squadra era in Serie D: l’allenatore era proprio Daniele Bedetti. Il 7 novembre 2021, inoltre, segnò due reti contro la Biagio Nazzaro in Eccellenza, in una partita giocata allo stadio “Carotti”.
“Mi ha convinto il progetto della Biagio Nazzaro: ripongo molta fiducia nel mister”
Ora ritrova proprio Bedetti e proprio a Chiaravalle inizierà la sua seconda esperienza in una squadra senior. “Ho scelto la Biagio Nazzaro – spiega Nazzarelli – perché, oltre ad essere una società seria, fin da subito mi ha convinto il progetto. Soprattutto ripongo molta fiducia nel mister Bedetti, dato che mi ha allenato in passato”.
“Sono competitivo e versatile: mi aspetto una stagione positiva qui alla Biagio Nazzaro”
Trequartista o esterno d’attacco, Edoardo è il classico fantasista che semina il panico nelle difese avversarie, con dribbling e giocate di altissimo livello. Un giocatore, dunque, di alto profilo per la Promozione. “Sono un calciatore competitivo e versatile – aggiunge -. Fuori dal campo sono un ragazzo semplice, amo fare gruppo”.
Cosa si aspetta dal 2024-2025 Edoardo Nazzarelli? “Da questa stagione – conclude il fantasista – mi aspetto solo cose positive: la immagino piena di soddisfazioni personali e soprattutto di squadra. Credo che Chiaravalle sia l’ambiente giusto per raggiungere questi obiettivi”. Benvenuto alla Biagio Nazzaro, Edoardo: non vediamo l’ora di vederti seminare il panico nelle difese avversarie!
Giacomo Grasselli – ufficio stampa Biagio Nazzaro Chiaravalle (Foto e grafiche di Enrico Libani – responsabile videomaker, foto e graphic designer)