CHIARAVALLE – Un’altra avversaria di valore attende la Biagio Nazzaro. Dopo la Jesina, infatti, i ragazzi di mister Bedetti sfidano la Fermignanese in trasferta, nel posticipo di domenica 6 ottobre alle 15.30. Un anomalo testa-coda: la squadra di Pazzaglia è prima con 10 punti, i rossoblù di Bedetti sono al terzultimo posto a quota 2. Per il ds biagiotto è una sfida particolare, visto che ha allenato la Fermignanese nel 2007-08 in Eccellenza.
“Fermignano – spiega – è una realtà che ricordo con stima e gratitudine: mi ha dato la possibilità di iniziare come allenatore. Ho ricordi bellissimi. Ritorno nelle vesti di ds e non nascondo forti emozioni”.
Diverse, però, le situazioni dei due club dopo 5 giornate. “Parliamo – aggiunge il ds – di due squadre che hanno iniziato percorsi di crescita per un roseo futuro. In questo momento la Fermignanese sta dimostrando un buon ruolino di marcia. Una squadra importante, ben allenata, che fa delle ripartenze e delle individualità la sua forza”.
E la Biagio è ancora in fase di rodaggio. “Dal canto nostro – dichiara Gianangeli – abbiamo iniziato con l’obiettivo di crescere giorno per giorno per un progetto importante, cercando di valorizzare giovani insieme all’esperienza di giocatori che conoscono bene l’ambiente biagiotto. I veterani hanno ancora la voglia di mettersi in discussione per la maglia.
Si sta lavorando per migliorare e per regalarci a distanza di qualche periodo delle belle soddisfazioni. Alcune ingenuità hanno condizionato il nostro percorso, ma ci sono margini di crescita che lasciano ben sperare per il futuro. Andiamo a Fermignano certi delle nostre forze, con la voglia di sacrificarci e la consapevolezza che contro la prima della classe dovremmo essere pratici e concreti”.
Giacomo Grasselli – ufficio stampa Biagio Nazzaro Chiaravalle