Connect with us

News

LA BIAGIO STECCA DI NUOVO A URBINO

URBINO                     2

BIAGIO NAZZARO   1

URBINO: Fiorelli, Nisi, Tamagnini, Mattioli, Giunchetti (44′ st Giovane), Fontana, Cissè (32′ st Saine), Calvaresi, Mainardi (28′ st Renzi), De Angelis, Pierucci (45′ pt Morani). (A disp. Stafoggia, Bonci, Manuelli, Bernardini, Pagnoni). All. Antonio Ceccarini.

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Paccamiccio, Marasca, Giovagnoli, Marini, Gallotti, Gregorini (36′ st Pieralisi), Rossini (1′ st Gaia), Pierandrei, Parasecoli (22′ st Carbonari), Ruzzier. (A disp. Marziani, Paradisi, Brega, Marinelli, Falini, Frulla). All. Giammarco Malavenda.

ARBITRO: Giudice di Frosinone.

RETI: 15′ pt Cissè (U), 26′ pt Calvaresi (U), 30′ pt Ruzzier (B).

NOTE: espulso al 42′ st Paccamiccio per fallo su chiara occasione da gol; ammoniti Pierandrei, Mattioli, Calvaresi, Fontana; corner 2-5; recupero 6′ pt e 7′ st; spettatori 300 circa.

Le squadre in campo a inizio partita

URBINO La Biagio stecca di nuovo in trasferta, dove ha sempre perso nelle ultime tre partite. Rivede luce in fondo al tunnel l’Urbino che non aveva mai raccolto punti in casa.

Ancora privo di Bellucci, Cerolini, Terranova e Toni, il tecnico rossoblù Malavenda non cambia di una virgola l’undici proposto nel nefasto derby di Jesi e nella successiva partita del riscatto contro il Fabriano Cerreto affidando a Parasecoli il compito di supportare Ruzzier e Pierandrei. A centrocampo capitan Rossini detta i tempi della manovra, mentre Giovagnoli e Marini compongono la cerniera difensiva. Sull’altro versante Ceccarini opera una sola variazione tra i classe 2002, preferendo Pierucci a Morani, e avanza il raggio d’azione di Mattioli a centrocampo arretrando Nisi sull’out destro difensivo. Davanti parte in panchina Saine, al quale viene preferito Cissè.

La Biagio sfiora il vantaggio con Parasecoli, che esalta i riflessi di Fiorelli, e con Ruzzier, che fallisce da buona posizione. L’Urbino colpisce al primo affondo con Cissè, lanciato da De Angelis. Il raddoppio è siglato da Calvaresi con una potente conclusione su assist di Mainardi. I rossoblù riaprono subito la contesa con Ruzzier, al quarto centro in campionato, ma la spinta costante nella ripresa non basta per rimetterla in piedi. Nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Paccamiccio, la Biagio ha l’opportunità per pareggiare, sciupata da Ruzzier che timbra una clamorosa traversa in mischia. Le ultime speranze di risalire la corrente svaniscono sulla punizione di Gallotti fuori di un soffio. L’Urbino stringe i denti e torna a esultare al Montefeltro agguantando il Fabriano Cerreto in classifica. La Biagio resta in posizione pericolosa.

Partners

Testo

Facebook

More in News