Connect with us

News

LA BIAGIO A MONTEFANO PER INVERTIRE IL TREND ESTERNO

di ANDREA ROSSI 

CHIARAVALLE Non ne sentivamo la mancanza, ma in fondo ce l’aspettavamo. Il Covid è tornato anche in Eccellenza e ha già seminato scompiglio. Speriamo di non dover assistere a un campionato procedente a “pezzi e bocconi”, come la Serie D dell’anno scorso, la qual cosa metterebbe a dura prova il nostro sistema nervoso, già fiaccato alla grande dalla persistenza del virus.

Costretta al riposo forzato domenica scorsa per il rinvio del derby contro il Marina, la Biagio riprenderà il cammino domenica a Montefano, prima dell’infrasettimanale di giovedì 23 che chiuderà, salvo recuperi, l’anno solare. Dopo quattro sconfitte consecutive in trasferta, l’impellente urgenza è quella di muovere la classifica. Il Montefano di mister Paolo Menghini è in piena forma e si trova a un passo dalla zona play off: i viola hanno una ghiotta possibilità di incrementare la striscia positiva e il pronostico è tutto a loro favore. Inutile dire che ai nostri servirà la classica “partita perfetta” per tornare a sorridere lontano dal Comunale.

Malavenda, tanto per cambiare, si trova ancora alle prese con problemi di organico. Non saranno della partita né Gallotti (problema a un ginocchio), né Terranova. In forte dubbio anche Bellucci, rientrato da poco nei ranghi, che accusa un affaticamento muscolare.

La società comunica qualche variazione nel parco giocatori e precisamente tra gli “under”: dopo l’attaccante classe 2002 Thomas Falini al Senigallia Calcio, è stato risolto il prestito del centrocampista classe 2003 Mattia Toni (3 spezzoni di partita all’attivo nella stagione corrente), tornato al Csi Delfino Fano, società di appartenenza. I due sono stati rimpiazzati dagli arrivi del difensore Addisu Gatti, classe 2003, proveniente dalla Polisportiva Favl Cimini (società intercomunale facente perno sul comune di Vignanello, che dopo 13 giornate guida la classifica del girone A di Eccellenza laziale), e dal centrocampista anconetano Tomas Mosciatti, classe 2004, in forza alle giovanili dell’Ancona Matelica, il quale però potrà essere tesserato solo a partire dal prossimo 3 gennaio, alla riapertura del mercato delle società professionistiche.

Si gioca domenica alle ore 14.30 al Comunale dell’Immacolata di Montefano. Dirigerà l’incontro Marco Serenellini della sezione di Ancona, assistito da Alberto D’Ovidio ed Emanuel Amorello, entrambi della sezione di Pesaro.

Forza ragazzi!

Il Montefano esulta dopo una vittoria (foto tratta dal profilo Facebook della società) 

Montefano-Biagio amarcord

L’unico precedente risale alla penultima giornata dell’infausta stagione 2018-18, allorché perdendo nei minuti finali la Biagio di Franco Gianangeli vide svanire le speranze di salvezza diretta. Pur battendo il Servigliano nella giornata successiva, i rossoblù non riuscirono ad evitare i play out, dove affrontarono l’Atletico Alma. Sappiamo bene, purtroppo, come andò a finire.

Partners

Testo

Facebook

More in News