Connect with us

News

LA BIAGIO CONTRO IL PORTO S.ELPIDIO PER CONFERMARSI

di ANDREA ROSSI 

CHIARAVALLE Dopo l’euforia conseguente alla vittoria esterna di Montefano, lungamente attesa, la Biagio è attesa nel primo turno infrasettimanale della stagione dal confronto interno contro il Porto S.Elpidio (all’anagrafe Atletico Calcio Porto S.Elpidio). Sarebbe un grave errore approcciare la partita considerando l’avversario “abbordabile”. È vero che la classifica dei rivieraschi non è certo invidiabile (siamo alla pari, ma con una partita in meno) ed è vero che, dopo le stagioni d’oro targate “Loriblu” e la retrocessione dalla Serie D la nuova proprietà è stata costretta a una politica di consistente ridimensionamento, ma è altrettanto vero che la squadra non ha finora mai sfigurato e che il suo rendimento esterno, di gran lunga superiore a quello interno, impone la massima cautela. Per i biancazzurri è necessario un risultato positivo dopo l’ultima battuta d’arresto subita ad opera dell’Atletico Ascoli, ma anche noi vogliamo vincere, per potere rivedere finalmente uno spiraglio di luce dopo tanta oscurità.

È l’ultima partita dell’anno solare: il girone di andata si chiuderà infatti giovedì 6 gennaio a Servigliano, mentre recupereremo la gara contro il Marina mercoledì 19 gennaio, dopo avere già giocato due partite del girone di ritorno. Il tutto, naturalmente, al netto dell’incognita Covid.

Scenderemo in campo senza gli infortunati Terranova e Gallotti e senza lo squalificato Pieralisi, fermato per un turno dopo aver maturato la quinta infrazione (lo stesso Gallotti e Carbonari, con quattro “cartellini gialli” all’attivo, sono in diffida).

L’arbitro designato è Romario Gorreja della sezione di Ancona, gli assistenti di linea Riccardo Eleuteri della sezione di Fermo e Davide Paradisi della sezione di Pesaro.

Fischio d’inizio giovedì alle ore 14.30. 

Forza ragazzi!

Una formazione del Porto S.Elpidio (foto tratta dal profilo Facebook della società)

Biagio-Porto S. Elpidio amarcord

Il bilancio degli incontri interni disputati contro il Porto S. Elpidio (già S. Crispino) è favorevole ai rossoblù. Non conosciamo il risultato del confronto andato in scena nella stagione 1969-70, ma in tutti gli altri gli adriatici non sono mai usciti vittoriosi dal Comunale. Detto del largo successo (4-0) maturato il 15 aprile 2007, vogliamo rievocare la partita valida per la dodicesima di andata del campionato Interregionale 1982-83, l’unico disputato dalla Biagio al di fuori dei confini regionali. Dopo essere sati superati in modo rocambolesco dalla capolista Cesenatico sette giorni prima (gol vittoria a tempo scaduto di Pino Lorenzo, all’epoca diciottenne in prestito dal Catanzaro e successivamente buon professionista con le maglie di Sampdoria e Bologna), i rossoblù seppero reagire e battere il Porto S. Elpidio, che si presentava a Chiaravalle con il favore del pronostico. Decise il gol lampo di Pierpaolo Montillo dopo soli 8 minuti di gioco.

Nell’occasione, questa fu la squadra schierata dall’allenatore Sauro Bonetti:

Mengarelli, Santinelli, Costantini (65’ Pieralisi), Juso, Rovina, Bacci, Burini (79’ Campana), Parasecoli, Moschini, Montillo, Sordoni.

Partners

Testo

Facebook

More in News