Connect with us

News

LA BIAGIO NELLA TANA DELL’ATLETICO AZZURRA COLLI PER RESPIRARE

di ANDREA ROSSI 

CHIARAVALLE In casa della terza forza del torneo la Biagio cerca disperatamente punti e morale. Il pronostico è tutto dalla parte rosso azzurra, la speranza che ci sorregge è quella di poter contare su di una squadra che, vista all’opera nelle ultime tre partite, al di là dei risultati raccolti, è tutto fuorché rassegnata alla retrocessione. Se il 29 maggio si conoscerà il nostro destino, contiamo di arrivarci con il miglior stato di salute possibile. Nel “sabato all’inglese”, che preluderà a quello che si spera essere un “mercoledì da leoni”, i piceni di Peppino Amadio puntano sul risultato pieno non solo per mettere entrambi i piedi sui playoff, ma addirittura per raggiungere il secondo posto che per la Forsempronese, dopo la delusione di Coppa, è ora a forte rischio. La Biagio non può permettersi ulteriori, sanguinose battute a vuoto. Il vantaggio sul Grottammare penultimo (che comunque non molla con la nuova guida Stallone) è rassicurante, ma davanti abbiamo ancora l’Urbino (che mercoledì 27 recupererà contro il fanalino di coda Servigliano) a due lunghezze, il Porto S. Elpidio a quattro e l’Urbania a cinque, con quest’ultima che sarà però stoppata dal turno di riposo proprio all’ultima giornata. I durantini sono attesi in casa di un Montefano in gran spolvero, i portoelpidiensi ricevono la Vigor, che aspetta solo di stappare lo spumante, mentre l’Urbino ospita la Sangiustese. Insomma, un bel rebus. Non potendo più contare solamente su noi stessi, auspichiamo qualche buona notizia da questi campi.

Fischio d’inizio sabato alle ore 16 al Comunale sito in contrada Colle Vaccaro, a metà strada tra il paese alto e la popolosa frazione Villa S.Giuseppe. Arbitrerà l’incontro Gianluca Cardelli della sezione di Pesaro, coadiuvato da Federico Sannucci (sezione di Macerata) e Davide Paradisi (sezione di Pesaro). 

Forza ragazzi, vogliamo la salvezza!

Una formazione dell’Atletico Azzurra Colli (foto tratta dal profilo Facebook della società)

Atletico Azzurra Colli-Biagio: nessun precedente

Nessun precedente tra le due squadre in terra picena: l’unico confronto è quello della gara di andata dell’attuale campionato, vinta dalla Biagio per 2-0 grazie alle reti di Pierandrei e Pieralisi. L’Atletico Azzurra rappresenta il comune di Colli del Tronto ed è il risultato di una serie di fusioni. La prima avvenne tra due compagini del capoluogo: il “Collicalcio” e la “Red Black ‘86”, che si unirono formando il “Colli Red Black”, che successivamente si accorpò con la “Stella Azzurra” della frazione Villa S.Giuseppe. Nacque così la “Red Azzurra Colli”, che cambiò successivamente denominazione nell’attuale “Atletico Azzurra”.

Partners

Testo

Facebook

More in News