Connect with us

News

LA BIAGIO VUOL SCATTARE IN ANTICIPO CONTRO IL MONTEFANO

di ANDREA ROSSI 

CHIARAVALLE La decisione del Giudice Sportivo di sanzionare l’Urbino con la perdita della gara a Jesi e il successivo pareggio dei ducali contro il già retrocesso Servigliano ci hanno dato una mano, adesso tocca a noi fare il nostro. Nell’anticipo di sabato niente scherzi: dobbiamo arrivare “vivi” al 29 maggio, poi sarà quel che sarà. Il primo “step” si chiama Montefano, che a quota 42 si trova in una botte di ferro e, salvo cataclismi imprevedibili, ha già la salvezza in tasca. Guai però a pensare di avere a che fare con un avversario demotivato! I viola di Menghini, formazione peraltro ricca di individualità di rilievo, coltivano ancora speranze di playoff e non saliranno certo a Chiaravalle per fare una passeggiata (come è giusto che sia) e del resto, come sta dimostrando la stessa San Marco Servigliano, tutti sentono il dovere di impegnarsi al massimo fino alla fine.

Senza gli squalificati Terranova e Brega, i rossoblù sono chiamati a far propria la partita, auspicando di trovare la via della rete, che manca dall’acuto di Frulla contro la Jesina, vale a dire da ben 478 minuti. Serve solo vincere per poter arrivare a giocarci l’atto conclusivo contando esclusivamente su di noi. Inutile, quindi, guardare gli altri risultati di una giornata che peraltro non propone scontri diretti.

Si gioca sabato, in anticipo, alle ore 16.30 allo stadio Comunale. Direzione di gara affidata a Leonardo Salvatori della sezione di Macerata, assistito da Michele Pio Rinaldi della medesima sezione e da Mirko Baldisseri della sezione di Pesaro.

Forza ragazzi!

Un’immagine del match d’andata a Montefano, vinto dalla Biagio per 2-1

Biagio-Montefano amarcord

L’unico precedente tra le due squadre giocato a Chiaravalle risale all’infausta stagione 2018-19. Nell’occasione, l’1-1 finale costò la panchina a Giovanni Fenucci, che fu avvicendato da Franco Gianangeli il quale, nonostante un positivo “score” nel girone di ritorno, non riuscì a centrare la salvezza.

Questo il tabellino dell’incontro, che si disputò alla penultima giornata del girone di andata:

BIAGIO NAZZARO    1

MONTEFANO            1

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Anconetani, Gregorini, Santoni (19’ Maggi), Mechetti, Savini, Giovannini (78’ Di Sabato), Remedi, Pieralisi (90’ Parasecoli), Cavaliere, Brega. All. Giovanni Fenucci.

MONTEFANO: Pedol, Donnari (89’ Ezzaitouni), Mengoni, Maruzzella (85’ Pigini), Donati, Moschetta, Cingolani (56’ Aquino), Gigli, Palmucci, Carotti, Bonacci. All. Roberto Lattanzi.

ARBITRO: Martino di Firenze.

RETI: 47’ Giovannini, 76’ Aquino.

NOTE: espulso Mechetti al 73’ per doppia ammonizione.

Partners

Testo

Facebook

More in News