Connect with us

News

COMUNICATO DEL PRESIDENTE LUCA LATINI

CHIARAVALLE Si pubblica in calce il comunicato firmato dal presidente Luca Latini in risposta ad analogo comunicato pubblicato la settimana scorsa a firma “Ultras Biagio”

 

AUTOGOL

Carissimi ultras, carissimi tutti,

ritengo doveroso rispondere al comunicato da Voi pubblicato in quanto i fatti esposti non mi risultano rispecchiare in pieno la realtà degli stessi.

Vorrei innanzi tutto partire dal presupposto della Vostra buona fede, che assolutamente non voglio mettere in discussione ma al contempo vorrei, con quanto sottoporrò di seguito, stoppare ulteriori azioni di boicottaggio messe in atto da personaggi ambigui che continuano ad aggirarsi dietro le quinte, facendosi clamorosi autogol.

Confermo quanto da Voi sostenuto in merito all’offerta presentata per favorire una cordata in sostituzione del CdA dimissionario.

Sulla serietà dello stesso e sulla volontà del rimescolamento delle carte sono a sottoporVi fatti che dimostrano l’esatto contrario.

Appena nominato Presidente, ho subito intrapreso azioni mirate alla verifica della capacità e soprattutto della volontà di questa cordata nell’inserimento societario.

Ho incontrato personalmente sia il Sig. Graziano Tittarelli, sia altri componenti della stessa.

Purtroppo quanto emerso è stato veramente scoraggiante. Infatti lo stesso Sig. Graziano Tittarelli ha candidamente ammesso che quanto proposto dal suo portavoce in sede di presentazione per la gestione sportiva non era economicamente corretto e anzi molto lontano dalla sostenibilità proposta.

Aggiungo anche che, proprio alla luce del fatto di aver conosciuto il Sig. Graziano Tittarelli personalmente, non solo lo ritengo persona seria ed affidabile, ma anche capace, tanto che per questi motivi ho chiesto a lui ed a un altro componente di entrare a far parte della società, senza minimamente mettere in dubbio la sua parola sulle elucubrazioni fatte dal suo portavoce.

Il suo collaboratore e sponsor è già stato presentato nei giorni scorsi ai soci della Biagio Nazzaro in quanto ha accettato con entusiasmo di entrarne a far parte, mentre il Sig. Graziano Tittarelli dopo alcuni giorni mi ha comunicato di non essere invece al momento intenzionato.

Credo di avere prodotto elementi per verificare il corretto andamento dei fatti.

Quanto sopra esposto risponde anche indirettamente ai quesiti da Voi espressi successivamente nel comunicato: infatti questo CdA non preclude l’ingresso a nuove risorse, tutt’altro, ma a condizione che venga posta la serietà degli intenti, con l’unico fine di fare il meglio per la società.

In merito al passato di cui Voi fate menzione non posso contraddirVi perché non ero presente nella compagine e non mi sento di dare giudizi, ma Vi garantisco una cosa su tutte, che per quanto mi riguarda e per quanto riguarda i miei collaboratori nessuno è il prestanome di nessuno e la storia dei miei 60 anni ne è l’espressione più limpida.

Come probabilmente Voi saprete tre anni fa sono entrato nella società perché chiamato a risolvere alcuni problemi.  Dopo aver ripianato la parte economica e ottenuto la promozione, non certo per mio esclusivo merito, ma di tutta la Società, ho visto che alcune linee guida stavano venendo meno e non ho avuto remore ad uscire senza alcun clamore.

Ultimo punto che vorrei toccare è quello relativo alla poco gradevole frase da Voi riportata in merito ad eventuali interessi a tenere la società in pugno. Personalmente non ne conosco, perché a me risulta che la gestione della società è fatta esclusivamente da volontari che, oltre a dedicarci tempo e risorse personali, mettono anche le mani in tasca per ripianare i disavanzi derivanti da errori altrui, magari proprio da quelle stesse persone che alimentano queste tensioni, ingannando persone in buona fede che vogliono il bene della squadra, come sicuramente siete Voi.

Per quanto mi riguarda, e concludo, non sono persona da “social”, quindi i mei interventi saranno molto limitati, ma ritenevo opportuno farVi sapere quale sia  il corso che stiamo dando alla società, oltre che assumermi in prima persona qualsiasi responsabilità in merito alla gestione sia sportiva che societaria, avendo personalmente voluto nominare Leonardo Rossini come Direttore Sportivo, ritenendolo in primis persona seria ed affidabile, come anche tutto il CdA attuale.

Rispetto la Vostra scelta di disertare le partite casalinghe, ma Vi invito a considerare che la società non è solo la prima squadra, ma tutto l’organico che c’è dietro, dai ragazzi del settore giovanile alle famiglie che sono patrimonio della stessa, invitandovi a manifestare il Vostro dissenso con una forma di protesta diversa e a partecipare alle partite dei ragazzi, così da essere artefici del cambiamento del movimento.

Se non fossi stato sufficientemente esaustivo resto disponibile per qualsiasi chiarimento, convinto dell’importanza del vostro ruolo, che è parte integrante della Biagio Nazzaro.

 

Luca Latini

Partners

Testo

Facebook

More in News