Connect with us

News

CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO: IL RINGRAZIAMENTO DEL PRESIDENTE LUCA LATINI

DI LUCA LATINI (PRESIDENTE ASD BIAGIO NAZZARO ARL)

Vorrei esprimere la piena soddisfazione per l’esito della “kermesse” svoltasi a Chiaravalle durante lo scorso week end.

Mi sono giunte in questi giorni molte manifestazioni di consenso e apprezzamento per gli eventi svoltisi nella “due giorni” di manifestazioni che hanno coinvolto il comune di Chiaravalle e la società sportiva Biagio Nazzaro.

Ritengo quindi doveroso ringraziare pubblicamente quanti hanno contribuito al successo della manifestazione, che è iniziata con la presentazione di una mostra fotografica dove molte immagini,  raccontate in bianco e nero tali da sembrare poesie, ci hanno parlato di un mondo che non esiste più.

La mostra ha suscitato molto interesse e gradimento, per questo non posso che ringraziare il circolo fotografico AVIS per la collaborazione.

Per non parlare della pubblicazione di Andrea Rossi, che con il suo “Immensamente Biagio” ha illustrato i momenti salienti della storia della società.

Il “clou” della manifestazione celebrativa si è raggiunto il sabato sera al Teatro Comunale, dove tutto il pubblico presente ha avuto modo di essere rapito dalla introduzione filmata che ha ripercorso in maniera ritmata e coinvolgente anni di storia, visi e personaggi di una comunità che si è da sempre aggregata attorno alla Biagio Nazzaro. È doveroso pertanto il ringraziamento alle Dott.sse Tonti e Gambarara per questo fantastico contributo. La serata è stata magistralmente condotta dal noto Andrea Carloni, il quale ha deliziato il pubblico, sollecitando le “vecchie glorie” nel raccontare aneddoti e storie di epoche passate, suscitando curiosità e simpatia tra gli intervenuti. Cito a tal proposito il racconto di alcuni giocatori che utilizzavano le arcate del sottotribuna come spogliatoio o le emblematiche parole del sindaco Costantini che, durante un passaggio della sera, ricordava come fosse normale la domenica sera sedersi al tavolo per la cena e chiedere in maniera del tutto naturale: “Cosa ha fatto la Biagio oggi?”, proprio a testimoniare come la nostra squadra fosse parte integrante del quotidiano di ogni chiaravallese.

È stata una serata davvero memorabile, capace di risvegliare piacevoli ed indelebili ricordi.

Al pari della serata sono stati i due giorni trascorsi allo stadio Comunale, tra l’entusiasmo e l’eccitazione dei ragazzi partecipanti al “Torneo del Centenario” e il clima che sono stati capaci di creare i loro genitori sulle gradinate.

Gli stessi hanno saputo vivere la giornata con il giusto spirito partecipativo, sportivo ed estremamente coinvolgente, tanto da sfociare durante la premiazione delle squadre nel motivetto ormai cult “po-po-po-po-po-po-poo”.

Presenziando la due giorni ho veramente assaporato il piacere di aggregazione, il gusto dello stare assieme e godere della spensieratezza e della felicità sia di chi giocava, sia di chi solidarizzava in tribuna.

Abbiamo vissuto tutti insieme due giornate fantastiche, che nel contesto storico attuale il cuore di speranza.

Per questo è doveroso da parte mia e della società che rappresento ringraziare tutti i genitori di tutti i ragazzi partecipanti per lo spirito e i modi con cui hanno partecipato alla manifestazione; i ragazzi tutti, ma veramente tutti, educati e gentili. Grazie alle società sportive S.P.A.L., Rimini FC, Cesena FC, U.S. Ancona, U.S. Tolentino, Vis Pesaro e Vigor Senigallia per la disponibilità.

Doveroso ringraziare il comune di Chiaravalle per l’encomio alla società Biagio Nazzaro, al sindaco Damiano Costantini per la disponibilità e la collaborazione oltre che a tutti i sui più stretti collaboratori che hanno saputo  pilotare al meglio il progetto anche nei momenti più complicati, una disponibilità che la società non potrà mai dimenticare.

Un doverso ringraziamento anche all’Associazione “Arte x Arte”, che ha fabbricato a mano e donato le targhe, e alla Regione, che ha patrocinato l’iniziativa.

Un ringraziamento particolare va a quanti ci hanno aiutato in tutto il lavoro sommerso che si è fatto dietro le quinte dell’organizzazione di un evento come questo, quindi non posso dimenticare la “Proloco Chiaravallese”, gli sponsor e tutti i volontari che si sono fatti in quattro per l’ottima riuscita dell’evento e che in cambio sono sicuro hanno avuto, come il sottoscritto, la soddisfazione di vedere ancora vivi certi valori e lo storico stadio Comunale tornare ad essere il luogo di divertimento e di spensieratezza.

Grazi, grazie a tutti di cuore!

 

 

Partners

Testo

Facebook

More in News