Connect with us

News

LA BIAGIO PAREGGIA LA GARA D’ESORDIO CONTRO L’OSIMO STAZIONE DELL’EX FENUCCI

BIAGIO NAZZARO  0

OSIMO STAZIONE  0

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Perna (80’ Brocani), Terranova, Cecchetti, Giovagnoli, Rossini, Agostinelli (80’ Pergolini), Andrea Moriconi, Alessandroni, Borocci, Giacconi (55’ Mosciatti). (A disp. Morelli, Pacenti, Petoku, Marasca, Angelani, Santinelli). All. Francesco Moriconi.

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Candolfi, Brugiapaglia, Rinaldi, Sampaolesi, Staffolani (74’ Masi), Gyabaa (55’ Polenta), Testoni, Nanapere, Gelli, Mazzocchini (80’ Pandolfi). (A disp. Piccione, Ippoliti, Pizzuto, Karalliu, Varoli, Pellegrini). All. Gianluca Fenucci.

ARBITRO: Paoletti di Macerata.

NOTE: ammoniti Testoni al 18’, Gyabaa al 47’, Giovagnoli al 63’ e Candolfi al 65’. Calci d’angolo: 2-4. Spettatori 300 circa.

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Partita non certo esaltante ma punto non disprezzabile per la Biagio targata Moriconi, che contro un’Osimo Stazione sempre propositivo e mai remissivo fa quel che può, pagando oltre misura l’assenza di alcuni elementi determinanti: Cavaliere e Domenichetti squalificati, Pieralisi indisponibile. Con pochi punti di riferimento in avanti, va in campo Alessandroni, ancora a corto di preparazione, nel ruolo di “centro boa”, affiancato dal diciottenne Giacconi, più trequartista che attaccante puro. A centrocampo il cursore laterale è Agostinelli,  l’uomo d’ordine Moriconi, il regista Rossini, con Borocci in cerca dell’ultimo passaggio atto a favorire l’inserimento delle punte. In retroguardia i centrali sono Cecchetti e Giovagnoli, gli esterni i due “under” Terranova e Perna.

L’Osimo Stazione dell’illustre ex Fenucci risponde con un 4-4-2 che si distingue per un sapiente senso tattico, un discreto giro di palla e qualche individualità di rilievo, che però raramente concretizza chiare azioni di rete.

Se si esclude un acrobatico colpo di genio di Alessandroni (rovesciata con palla sul palo), comunque vanificata dal gioco pericoloso fischiato dall’arbitro Paoloni, e una girata rasoterra di Moriconi al 18’ parata a terra da Bottaluscio, gli unici grattacapi per i portieri sono scaturiti da velleitarie conclusioni da lontano, come quella di Nanapere per l’Osimo Stazione al 38’ e quella di Rossini per la Biagio al 9’ della ripresa. Qualche affanno per i rossoblù di casa al 33’, quando il duo d’attacco Nanapere – Mazzocchini costringe la difesa a liberare con qualche difficoltà, pericoloso anche il colpo di testa dello stesso Mazzocchini al 30’ della ripresa, che trova però opposizione in corner e non fa male. Per il resto, di fronte a difese ordinate e con pochi varchi a disposizione da entrambe le parti, la cronaca non può che essere parca e rimarcare l’equità di questo pareggio, che va benissimo ai ferrai e che la Biagio, ancora in cerca della condizione migliore, non disprezza affatto.

Partners

Testo

Facebook

More in News