Connect with us

News

ALESSANDRONI FIRMA LA PRIMA VITTORIA DELLA BIAGIO

BIAGIO NAZZARO  1 

SAN COSTANZO      0

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Agostinelli, Domenichetti, Brocani, Terranova, Petoku (68’ Pergolini), Angelani (60’ Giacconi), Moriconi (81’ Rossini), Alessandroni, Cavaliere (75’ Pieralisi), Cecchetti. (A disp. Maggiori, Locanto, Pacenti, Marasca, Perna). All. Luca Arcolai.

SAN COSTANZO: Cavalletti, Vitali, Polverari (86’ Zepponi), Damiani, Piccinetti, Canapini, Guenci (60’ Andreoletti), Zandri, Ordonselli (75’ Damiani), Bernacchia (52’ De Filippo), Grilli (52’ Duranti). (A disp. Baldarelli, Esposito, Santarelli, Passarini). All. Nicola Baldelli.

ARBITRO: Motzo di Pesaro.

RETE: 80’ Alessandroni.

NOTE: ammoniti Grilli al 16’, De Filippo al 71’ e Pieralisi al 90’. Calci d’angolo: 8-0. Spettatori 200.

di ANDREA ROSSI 

CHIARAVALLE E finalmente fu vittoria! Ci sono voluti ottanta minuti e tanta pazienza per avere ragione del San Costanzo, che ha fatto la sua figura e che esce a testa alta dal Comunale. Ha deciso una palla sporca colpita di testa da Pergolini e maldestramente toccata dalla linea difensiva avversaria per permettere ad Alessandroni (nella foto) di infilarsi nel varco giusto e superare Cavalletti con un preciso rasoterra. Per il resto, la netta supremazia territoriale (gioco quasi prevalentemente nella tre quarti avversaria, otto tiri dalla bandierina contro nessuno di marca biancoceleste) si è arrestata a ridosso dei sedici metri, nella vana attesa di una stoccata risolutrice. Senza lo squalificato Giovagnoli, l’allenatore in seconda Arcolai, oggi in panchina al posto di mister Moriconi (non ancora pienamente ristabilitosi da un infortunio domestico e al quale facciamo tanti auguri) ha cercato nuove soluzioni tattiche per garantire equilibrio alla squadra: Agostinelli è così ripiegato a terzino, Cecchetti ha ritrovato al sua posizione a centrocampo (nel primo tempo a sinistra, nella ripresa in mediana), con Terranova e Brocani centrali di difesa, Agostinelli e Cavaliere di punta e i due “under” Angelani e Petoku confermati dopo la bella prova in Coppa. Esordio stagionale per Domenichetti, subito in campo con i gradi di capitano. Il San Costanzo si presenta compatto e ottimo in contenimento, con due punte veloci ma poco servite e Canapini impeccabile tamponatore di ogni offensiva rossoblù. Il primo tempo fila via senza eccessivi scossoni: la Biagio fa girare palla ma non concretizza, il San Costanzo va al tiro con Vitali al 27’ e Ordonselli al 29’, senza peraltro impensierire Tomba. L’unica palla gol per i rossoblù è sprecata da Andrea Moriconi, il quale al 33’ difetta della giusta coordinazione per battere al meglio dopo un allettante invito di Alessandroni. Il cliché non cambia nella ripresa: il S. Costanzo non rischia più di tanto e resta rintanato, Arcolai gioca le carte Giacconi e Pieralisi per cercare maggiore freschezza davanti. Al 33’ preciso traversone di Agostinelli, la palla è buona per Moriconi, il centrocampista svetta di testa ma alza la mira. Due minuti dopo l’episodio che decide l’incontro: i biancocelesti si permettono una delle poche distrazioni difensive e Alessandroni, trovato il corridoio, non perdona. Si riparte da questi preziosi tre punti, nella consapevolezza che c’è ancora molto da lavorare.

Partners

Testo

Facebook

More in News