Connect with us

News

ANCHE A TORRETTE BANDIERA BIANCA PER LA BIAGIO

PORTUALI ANCONA 1

BIAGIO NAZZARO     0

 

di MARCO BOSCHI

 

PORTUALI: Tavoni, Ribichini, Tonini, Garuti (67′ Bozzi), Santoni, Severini, Stortoni (67′ Romanelli), Sassaroli (29′ Rinaldi), Marzioni (92′ Morbidoni), Mascambruni (72′ Lazzarini), Carnevali. A disposizione: Occhiodoro, Ragni, Gambelli, Giampaoletti. All. Ceccarelli

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Agostinelli, Marasca, Mozzoni, Ortolani, Cecchetti, Angelani (73′ Mosciatti), Petoku (85′ Bellardinelli), Cavaliere (78′ Alessandroni), Borocci, Pieralisi (86′ Rossini). A disposizione: Morelli, Pcenti, Brocani, Domenichetti. All. Pazzaglia

RETE: 87′ Romanelli

ARBITRO: Cocci di Ascoli Piceno

ANCONA (TORRETTE) – Ennesima sconfitta esterna della Biagio che è capitolata a tre minuti dalla fine al cospetto dei Portuali Ancona.

La vittoria dei Portuali è stata meritata, in virtù di una gara per ampi tratti dominata specie nel secondo tempo, e solo un grandissimo Tomba ha impedito che la Biagio non subisse, ben prima del finale, altri goal.

Troppo poco ha fatto la Biagio, specie nel secondo tempo per poter portare a casa un risultato positivo, anche se il goal è arrivato a tre minuti dalla fine e questo lascia tanto rammarico nelle file biagiotte.

Unica nota positiva la buona prova dei due nuovi acquisti difensivi Ortolani e Mozzoni.

Urge assolutamente rinforzare centrocampo ed attacco per il prosieguo del campionato, quasi mai nella gara di oggi le punte sono state messe nelle condizioni di poter seriamente impensierire la difesa dei Portuali.

E quando in campo il portiere Tomba risulta essere il migliore, la dice lunga sulle difficoltà che la Biagio ha incontrato oggi al Comunale di Torrette.

Eppure i primi 20 minuti avevano lasciato ben sperare sulla gara della Biagio, con manovre veloci che avevano costretto i Portuali sulla difensiva, ed in una di queste azioni Cavaliere veniva atterrato poco fuori dall’area, l’arbitro fischiava la punizione, sul pallone andava Pieralisi che costringeva Tavoni ad una difficile parata, purtroppo questo risulterà l’unico tiro nello specchio  porta di tutta la partita,  che dal 20′ si fa più equilibrata. Al 23′ bella incursione di Marzioni che entrato in area lascia partire un bel fendente, respinto in calcio d’angolo da Tomba. Al 32′ Cecchetti a centro area ha una ghiotta occasione per portare in vantaggio la Biagio, ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. Al 40′ bellissima punizione di Mascambruni su cui Tomba compie un miracolo deviando sulla traversa. Al 45’+2 ancora Mascambruni si rende pericoloso, entrato in area lascia partire un bel fendente Tomba devia in fallo laterale.

Nel primo minuto del secondo tempo, pronti – via ed i Portuali creano una pericolosa azione in area biagiotta con  Stortoni che entrato in area viene contrastato da un difensore rossoblù e cade, i dorici reclamano un rigore ma per l’arbitro tutto regolare. Al 52′ ancora Stortoni protagonista con un pallonetto da poco fuori area indirizzato all’incrocio dei pali su cui Tomba miracoleggia con un bellissimo colpo di reni e devia in calcio d’angolo. Al 55′ ancora un insuperabile Tomba, che magistralmente devia un fendente di Moscambruni, destinato all’incrocio dei pali. La Biagio continua ad essere racchiusa nella propria metà campo e non riesce assolutamente ad impensierire l’attenta retroguardia  dei Portuali, anche perché specie a centrocampo ci sono stati troppi passaggi sbagliati, troppe imprecisioni e proprio quando ormai il pareggio sembrava acquisito all’87, su corta respinta di Mozzoni, il subentrante Romanelli porta in vantaggio i Portuali per il definitivo 1-0 finale.

In un’annata fino ad ora veramente maledetta, segnaliamo purtroppo la scomparsa di Elio Carbonari, per oltre  quindici anni custode degli impianti sportivi chiaravallesi e grande tifoso biagiotto. La società porge le più sentite condoglianze ai familiari.

Partners

Testo

Facebook

More in News