Connect with us

News

PAZZAGLIA: “NON C’ERAVAMO MENTALMENTE”; CICERCHIA: “IL DIFFICILE VIENE ADESSO”

“Simone Pazzaglia, alcuni risultati odierni sono stati prevedibili, meno prevedibile è stato il nostro. Le speranze erano minime, ma ci si attendeva ben altra prestazione...”

È stata una brutta partita da parte nostra, loro ci hanno messo qualcosa in più rispetto a noi. Credo che inconsciamente i miei giocatori siano stati un po’ frenati dalle probabilità minime che avevamo di centrare i play off e sinceramente era difficile pensare che l’Urbania potesse andara a vincere a Gabicce. I miei giocatori non hanno sentito la partita come un’ultima spiaggia, ciò non toglie che abbiamo offerto una brutta prestazione, assolutamente negativa. Dispiace , anche se non cancella ciò che questa squadra ha fatto nel girone di ritorno. Chiudiamo sesti e tali saremmo stati anche vincendo, però è ovvio che avremmo voluto finire con una prestazione diversa, ma oggi non era la Biagio delle ultime partite, men che meno quella che si era vista la settimana scorsa a Urbania. Ci è mancata la cattiveria agonistica, che avremmo sicuramente avuto se la partita fosse stata da dentro/fuori“.

Parlando dall’esterno, senza quindi conoscere le vicende societarie, verrebbe da dire che sia necessario ripartire da alcuni punti fermi, il più importante dei quali è proprio Simone Pazzaglia…

Con la società ci vedremo, io dirò le mie impressioni, la società comunicherà le sue. Vedremo. Da parte mia c’è disponibilità a parlare dell’eventuale futuro, però ovviamente dovranno essere messe bene in chiaro diverse cose. Vedremo quel che succederà, quel che mi sento di dire è che questa squadra andrebbe salvaguardata il più possibile, sarebbe un peccato smantellare un gruppo che nel girone di ritorno ha fatto peggio solamente del Montecchio“.

 

È ora la volta del mister del Villa S. Martino Claudio Cicerchia, con il quale ci scusiamo perché nella concitazione del post partita gli abbiamo comunicato che dovrà affrontare l’Atletico MondolfoMarotta (finito incredibilmente ai “play out”), mentre in realtà l’avversario sarà l’Osimo Stazione.

Chiudiamo la stagione regolare che ci ha visto affrontare gli impegni con tantissime difficoltà. Non dovevamo venire qui a giocarci l’ultima partita, in un campo difficile come questo, con questo stato mentale e con questa tensione, perché oggi rischiavamo anche la retrocessione diretta, che non avremmo in ogni caso meritato. Purtroppo tanti eventi negativi ci hanno condizionato il cammino dall’inizio del girone di ritorno. La partita l’abbiamo giocata, non abbiamo avuto favoritismi di sorta e siamo contenti di questo risultato fondamentale“.

Adesso il play out, una partita terribile, che giocherete in campo avverso e con un solo risultato a disposizione…

Ci sono 120 minuti a nostra disposizione, andremo lì confidando nel recupero di qualche giocatore, per giocarcela alla pari“.

Nella foto: mister Pazzaglia

Nelle prossime ore sarà caricata anche l’intervista con il ds Leonardo Rossini, con il quale abbiamo fatto il punto dell’intera stagione.

 

Partners

Testo

Facebook

More in News