Connect with us

News

LA BIAGIO A SERVIGLIANO PER CHIUDERE BENE L’ANDATA

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Superato il Marina e raggiunta quota 20, la Biagio chiude il girone di andata recuperando l’incontro di Servigliano, non disputato lo scorso 6 gennaio per i casi di positività emersi nella formazione locale. Per i nostri avversari, staccatissimi in fondo alla classifica, è l’ultima spiaggia per alimentare residue speranze di salvezza. L’avvicendamento tecnico (Luca Pavoni in luogo di Giovanni Ciarlantini) non ha risolto i problemi dei biancazzurri, che però si sono rinforzati nel mercato di riparazione e, pur avendo collezionato solo 5 punti, non hanno affatto sfigurato al cospetto di avversarie ben più titolate. Peraltro l’unica vittoria fin qui conseguita dalla compagine della val Tenna ha avuto una vittima illustre, niente meno che l’Atletico Ascoli, il che è già sufficiente per metterci in guardia. Obiettivo vittoria anche per i rossoblù, che vogliono “virare” con più ampi margini di tranquillità, in vista della proibitiva trasferta di Senigallia che aprirà, con un mese di ritardo, il girone di ritorno. Affronteremo la San Marco senza lo squalificato Carbonari, l’infortunato Terranova e gli indisponibili Tomba e Ruzzier. Lo spirito messo in mostra contro il Marina ci permette di nutrire fiducia nella squadra che scenderà in campo.

Fischio d’inizio domenica alle ore 15 al campo sportivo di “Settimi” di Servigliano, ubicato in un’area di grande importanza storica. La struttura è infatti adiacente a quello che oggi è il Parco della Pace, situato di fronte alla ex stazione ferroviaria (oggi “Casa della Memoria”), ma che fu per parecchi anni un campo di prigionia. La direzione di gara è affidata a Samira Curia, della sezione di Ascoli Piceno, assistita da Federico Sannucci della sezione di Macerata e Andrea Aureli della sezione di S. Benedetto del Tronto.

Forza ragazzi!

Una formazione della San Marco Servigliano (foto di Fabrizio Ottavi)

San Marco Servigliano-Biagio amarcord

L’unico precedente risale al campionato 2018-19. Il confronto, anche allora andato in scena all’ultima giornata del girone di andata, vide il successo dell’allora San Marco Servigliano Lorese sui rossoblù appena affidati a Franco Gianangeli. Questo il tabellino dell’incontro:

SAN MARCO SERVIGLIANO  1

BIAGIO NAZZARO                    0

SAN MARCO SERVIGLIANO LORESE: Marani, Bruni, Malaigia, Censori, Aquino, Mallus, Iuvalé, Paialunga M. (75’ Palombizio), Galli, Iovannisci (59’ Gesuè), Gabaldi. All. Peppino Amadio.

BIAGIO NAZZARO: Giovagnoli, Santoni (82’ Anconetani), Domenichetti, Rossini, Savini, Mechetti, Giovannini (82’ Parasecoli), Cecchetti, Pieralisi, Priorelli, Brega. All. Franco Gianangeli.

ARBITRO: Moser di Trento.

RETE: 13’ Gabaldi.

Partners

Testo

Facebook

More in News