Connect with us

News

Gli under della difesa Riccardo Bachiocco e Davide Doria si presentano: “Abbiamo scelto la Biagio Nazzaro per il progetto ambizioso”

CHIARAVALLE – Per i due giovani difensori esterni Riccardo Bachiocco e Davide Doria l’approdo alla Biagio Nazzaro Chiaravalle potrebbe essere riassunto rivisitando un programma televisivo: “Ci manda la Vigor Senigallia”. Il classe 2005 e il giocatore nato nel 2006, infatti, arrivano in prestito dalla società vigorina, con la quale hanno esordito in Serie D. Riccardo e Davide, dunque, sono due degli under a disposizione di mister Bedetti per il campionato di Promozione. “Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e dei compagni per ogni necessità”: spiega Bachiocco; “Per me si tratta un’opportunità di crescita importante: sono pronto a mettermi in gioco”, dice, invece Doria. Conosciamoli meglio.

Riccardo Bachiocco e Davide Doria: caratteristiche tecniche e umane

Riccardo Bachiocco, difensore esterno, classe 2005, è cresciuto Vigor Senigallia e vanta anche una presenza in Serie D (contro il Sora) nella passata annata. Ha fatto parte della squadra Juniores Nazionale vigorina nella stagione 2022-2023, segnando due reti. “Mi definisco – spiega il 19enne – calciatore fisico, dotato di un grande spirito combattivo: finché sarò in campo darò il massimo per aiutare la squadra. Riguardo al ruolo, mi potrei definire come un jolly difensivo, visto che sono in grado di ricoprire tutti i ruoli della retroguardia. Sono una persona intraprendente, con molta voglia di lavorare ed imparare”.

Riccardo Bachiocco (Foto di Enrico Libani)

Davide Doria, invece, è nato nel 2006 e anche lui gioca in difesa. Cresciuto anche lui nella Vigor Senigallia, ha giocato due partite nella Serie D 2023/2024, contro il Roma City e lo United Riccione in trasferta. Nella stagione 2022-2023 ha giocato negli Allievi Regionali della società rossoblù senigalliese, segnando 4 gol. “Mi ritengo un calciatore – commenta il 18enne – che tende a non risparmiarsi in campo. Posso adattarmi a tutti i ruoli della difesa, ma so di dover migliorare sotto tanti aspetti. Per questo ogni giorno in allenamento cerco di essere una spugna e ascoltare il più possibile. Come persona, invece, credo di essere equilibrato e pronto ad aiutare se possibile chi mi sta attorno”.

Il prestito dalla Vigor Senigallia alla Biagio Nazzaro: “Abbiamo scelto Chiaravalle per il progetto ambizioso”

Sia Riccardo che Davide arrivano alla Biagio Nazzaro in prestito, desiderosi di trovare spazio nel campionato di Promozione. “Ho scelto Chiaravalle – spiega Bachiocco – per la storia di questa società e anche perché sono rimasto colpito dal progetto, molto ambizioso. Mi ha stimolato il fatto che viene data importanza a noi under, offrendoci tutte le possibilità per esprimere il nostro potenziale. Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e dei compagni per ogni necessità”.

Davide Doria (Foto di Enrico Libani)

Ho scelto la Biagio Nazzaro – commenta, invece, Doria – soprattutto per il progetto e l’ambizione che si respira. Il direttore Gianangeli e il mister Bedetti mi hanno convinto subito e non ho avuto dubbi sul voler venire qui. Per me si tratta un’opportunità di crescita importante: sono pronto a mettermi in gioco”.

Bachiocco: “In spogliatoio si respira un’aria di famiglia”. Doria: “Stiamo lavorando su quello che ci è mancato in Coppa per iniziare bene il campionato”

Come ci si ambienta in una nuova realtà? “Sono uno dei tanti ragazzi nuovi entrati in questa stagione nel gruppo squadra – conclude Bachiocco -, ne conoscevo solamente 2 o 3, ma è sembrato fin da subito che ci conoscessimo da svariati anni. All’interno dello spogliatoio si respira un’aria di famiglia, anche grazie alla presenza di persone pronte ad aiutarti nei momenti di difficoltà, soprattutto i più esperti. Siamo un gruppo giovane ma molto unito, consapevole che può far vedere grandi cose durante la stagione”.

Ora, domenica 8 settembre, la Biagio Nazzaro Chiaravalle giocherà la prima giornata di campionato contro il Gabicce Gradara in trasferta. “Per preparare questa sfida – chiosa Doria – stiamo andando forte in allenamento. Il mister è molto attento ai dettagli e per domenica stiamo lavorando su quello che ci è mancato in Coppa contro il Marina. Vogliamo cominciare bene il campionato!”. In bocca al lupo, Riccardo e Davide, siamo sicuri che vi farete valere!

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Biagio Nazzaro Chiaravalle (foto e grafiche Enrico Libani)

Partners

Testo

Facebook

More in News