Connect with us

News

IN COPPA LA BIAGIO CADE IN CASA

BIAGIO NAZZARO    0

PASSATEMPESE      1

BIAGIO NAZZARO: Marziani, Menotti, Stella (57’ Barone), Arcolai (46’ Giovagnoli), D’Agostino, Cecchetti, Giovannini, Mazzarini, Alessandroni (74’ Frulla), Terrè, Gregorini (65’ Piombetti). (A disp. Bolletta, Pieralisi, Parasecoli). All. Giammarco Malavenda.

PASSATEMPESE: Campana, Mazzieri, Zoli, Brasili, Mezzanotte, Pallavicini (83’ Capocasa), Stortoni, Remedi, Duranti (46’ Pascali), Borgognoni (62’ Magi), Pieroni (57’ Manzotti). (A disp. Scarponi, Censori, Papa). All. Massimo Busilacchi.

RETE: 67’ Pascali.

ARBITRO: Giorgiani di Pesaro.

NOTE: ammoniti Gregorini, Mazzieri, Stortoni, Cecchetti, Mezzanotte e Pascali. Calci d’angolo: 9-3. Recupero 1′ pt e 5′ st. Spettatori 100 circa.

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE – La Biagio, rimaneggiatissima, cede alla Passatempese, che vince con merito e ottiene un buon vantaggio da difendere nel “return match” in terra osimana del 16 ottobre. Privato degli infortunati Gioacchini, Rossini, Santoni, Brega e Tehna Bias, Malavenda opta per uno sperimentale 4-4-2, lasciando a riposo anche Giovagnoli (entrato nella ripresa), Pieralisi e Parasecoli. Spazio per Menotti, dopo la buona prova in personalità offerta a Gabicce Mare, Terrè, Mazzarini e D’Agostino. Nella ripresa minutaggi importanti anche per Piombetti, Barone e Frulla. La Passatempese si affida all’interdizione e costruzione di Pallavicini, all’estro dell’ex Borgognoni e alla tecnica dell’altro ex Remedi, pur se decisive ai fini del risultato risulteranno le sgroppate di Magi e la qualità fisica di Pascali, autore del gol partita.

Primo tempo decisamente più brillante: le due squadre fraseggiano con ritmi accettabili, sia pure senza quella “cattiveria agonistica” che fa la differenza tra un ottavo di Coppa e una gara di campionato. Passatempese subito pericolosa con Duranti al 3’, che solo a centro area non trova il colpo di reni per l’avvitamento giusto, debole la sua testata e nessun problema per Marziani. La Biagio risponde al 18’ con un traversone teso di Terrè, sul quale chiude in corner Mezzanotte. Al 20’ ci prova Cecchetti da lontano, subito dopo (22’) è Arcolai, di testa, a “piazzarla” sull’angolo calciato da Gregorini, bravo Campana a opporsi coi guantoni. Al 25’ un calcio di punizione di Pallavicini trova una difettosa respinta di Marziani, Pieroni corregge ma centra la traversa. Al 33’ grande giocata di Alessandroni, che prova a sorprendere l’estremo ospite da cinquanta metri, mentre al 39’ è Giovannini a destreggiarsi bene in area: dribbling a rientrare e diagonale lontano dallo specchio della porta. L’ultima occasione è sui piedi di Alessandroni, che al 44’ non trova di un soffio la porta dopo una potente conclusione.

Ripresa più compassata: la Passatempese guadagna metri preziosi e la Biagio non morde: il solo diagonale di Alessandroni al 13’, terminato fuori, è l’unico tiro verso la porta avversaria prodotto dai rossoblù. Non coglie quindi impreparati il vantaggio ospite di Pascali, che nasce da uno schema su calcio piazzato: Stortoni allarga per Magi che va in penetrazione, sul cross teso e rasoterra si avventano i nuovi entrati Manzotti e Pascali ed è proprio quest’ultimo a stoccare sotto misura.

Nulla di significativo da registrare nei restanti minuti, se non il valzer delle sostituzioni e qualche cartellino giallo sventolato da Giorgiani, dopo un primo tempo caratterizzato invece da totale correttezza.

Partners

Testo

Facebook

More in News