Connect with us

News

BIAGIO NAZZARO-GABICCE GRADARA: LE DICHIARAZIONI DEI TECNICI

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Mister Massimo Scardovi, una vittoria voluta e sostanzialmente meritata quella della sua squadra oggi a Chiaravalle…

“Faccio un plauso ai miei giocatori, che sono arrivati qui per affrontare la prima della classe e l’hanno fatto con la mentalità giusta. Concordo sul fatto che la vittoria sia meritata, per il gioco che abbiamo espresso e per le occasioni che abbiamo saputo creare. Sono tre punti che ci danno forza e prestigio, ma il campionato è ancora tutto da giocare”.

A questo punto, però, non potete più nascondervi…

“Non ci siamo mai nascosti, questo è il nostro modo di essere. Noi scendiamo in campo per vincere tutte le partite, poi certo non sempre ci riusciamo, perché esistono gi avversari, ma questo è il nostro spirito”.

Si aspettava questa Biagio?

“Nella gara di andata avevo visto una buonissima squadra, ricca di individualità. È una squadra che sa giocare e ti fa giocare, concedendoti qualcosa, oggi noi siamo stati bravi ad attaccarla nei suoi punti più deboli. Comunque la Biagio farà la sua parte fino alla fine, questo è sicuro, ​ e secondo me anche Osimana e Filottranese potranno rientrare tra le prime”.

Giammarco Malavenda, è stato un passo indietro rispetto a Barbara?

“In base al risultato sicuramente sì, però non ho visto una squadra spenta. Non mi è piaciuto solamente il primo quarto d’ora della ripresa. Abbiamo subito la rete su un episodio sfavorevole, anche se è stato molto bravo Sabattini nella giocata, credo sia stata una bella partita da parte di entrambe le compagini. Il Gabicce Gradara ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Abbiamo perso, ma anche se avessimo vinto non sarebbe cambiato alcunché, i campionati si vincono ad aprile e non a gennaio. Siamo un punto sotto e proveremo a riprenderci il primato. La Biagio lotterà e si riprenderà, questo è sicuro”.

Mi permetto una domanda da profano: la fisicità di Gioacchini non poteva esserci utile fino alla fine?

“In quel momento ho pensato di metterla più sulla velocità. Alessandroni stava bene, aveva completamente recuperato e ho scelto in tal senso. Poi, di fatto, le occasioni per pareggiare le abbiamo avute, anche se inevitabilmente ci siamo esposti alle loro ripartenze. Faccio i complimenti al Gabicce Gradara. Noi abbiamo perso una battaglia, ma la guerra è ancora in corso”.

Partners

Testo

Facebook

More in News