Connect with us

News

LA BIAGIO PROVA A RIPARTIRE CONTRO IL FOSSOMBRONE

di ANDREA ROSSI 

CHIARAVALLE Il campionato procede senza soste. La Biagio, uscita sconfitta senza avere eccessivamente demeritato anche a Colli del Tronto, riceve a domicilio la Forsempronese di Michele Fucili nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione. I nostri avversari sono reduci da un periodo nerissimo: le tre sconfitte consecutive in campionato e l’inopinata eliminazione ai quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia Eccellenza ad opera del Salsomaggiore hanno chiuso ogni residua speranza di accesso diretto alla Serie superiore ai metaurensi che, dopo aver perso anche il secondo posto, rischiano seriamente di compromettere una stagione fin qui oltre le più rosee aspettative. Questo è il motivo per cui l’impegno si preannuncia, tanto per cambiare, ancora molto difficile per i ragazzi di Fabio Favi, sempre più terzultimi ma mai disposti a issare in anticipo bandiera bianca. Alla Biagio servono solo i tre punti, nella speranza di captare notizie positive dagli altri campi in cui sono impegnate le squadre che la precedono. Con l’avvento del timoniere chiaravallese la difesa ha risposto bene alle attese, non incassando più di una rete a partita. È in avanti che siamo chiamati a dare qualcosa in più. Inutile dire che anche questa, come le successive sfide che ci attendono, è una “finale” da giocare senza timore e con il coltello tra i denti.

Si gioca mercoledì, alle ore 16.30, con diretta su Tvrs, canale 13 del digitale terrestre. Per la terza volta consecutiva è in scena al Comunale un fischietto nord-occidentale. Dopo i due piemontesi Orazietti e Di Benedetto, che peraltro hanno molto ben diretto, è il turno di Federico Tassano della sezione di Chiavari, arbitro designato, che sarà assistito da Daniele Cordella della sezione di Pesaro e Matteo Varagona della sezione di Ancona.

Giorno e orario non sono certo ottimali, ma chi può accorra! È in ballo il mantenimento della categoria, bisogna crederci!

Una formazione del Fossombrone (foto tratta dal profilo Facebook della società)

Biagio-Forsempronese “amarcord”

Risale al campionato 2015/2016 l’ultimo successo dei rossoblù sulla Forsempronese. Nell’occasione fu Simone Cavaliere a risolvere la contesa dal dischetto, in un confronto che opponeva due squadre dal tasso tecnico e valori antitetici rispetto a quelli che si presentano in data attuale. La Biagio chiuse, infatti, il torneo al quarto posto, per poi aggiudicarsi i playoff, mentre la Forsempronese, terzultima, conquistò un’insperata salvezza vincendo il playout in casa del Trodica. Questo il tabellino di quell’incontro:

BIAGIO NAZZARO    1

FORSEMPRONESE  0

BIAGIO NAZZARO: Lombardi, Medici, Domenichetti, Fenucci, Giovagnoli, Cecchetti (81′ Carloni), Carboni (64′ Gatti), Leonardo Rossini, Cavaliere, Giampieri, Negozi (88′ Pieralisi). All. Giammarco Malavenda.

FORSEMPRONESE: Mumuni, De Filippo (79′ Rosetti), Bartoli (83′ Rosati), Tonucci, Mistura, Barone, Battisti, Pagliari, Cecchini, Marcolini (74′ Palazzi), Paradisi. All. Gastone Mariotti.

ARBITRO: Moretti di San Benedetto del Tronto.

RETE: 17′ su rigore Cavaliere.

Partners

Testo

Facebook

More in News