Connect with us

News

IN DIECI PER UN TEMPO LA BIAGIO STRAPPA UN PUNTO A MARINA

MARINA                     0

BIAGIO NAZZARO    0

MARINA: Mancini, Morazzini, Maiorano (45′ st Droghini), Rosetti (38′ st Canulli), Vinacri (41′ st Cammarino), Carloni, Gagliardi, Pesaresi, Loberti (18′ st Piermattei), Lazzarini (22′ st Gabrielli), Costantini. (A disp. Castelletti, Sacha Frulla, Medici, Paialunga). All. Nico Mariani.

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Gatti, Terranova, Bellucci, Rossini, Carbonari, Gaia, Gregorini, Pierandrei, Ruzzier (33′ st Pieralisi), Brega. (A disp. Marziani, Paradisi, Marasca, Marinelli, Rocco Frulla, Paccamiccio, Parasecoli, Carletti). All. Fabio Favi.​

ARBITRO: Gorreja di Ancona.

NOTE: espulso Terranova al 44′ pt; ammoniti Brega al 5′ st, Pesaresi al 35′ st, Rosssetti al 36′ st e Gatti al 43′ st; corner 2-2; spettatori 250 circa.

Una fase di gioco del derby

di ANDREA ROSSI

MARINA DI MONTEMARCIANO Un punticino niente male, che certo non migliora la classifica ma che tiene viva la speranza. La Biagio soffre, ma sfodera un gran carattere ed esce indenne dal difficile confronto di Marina, giocando l’intera ripresa in inferiorità numerica.

Favi recupera Pierandrei e ridisegna la retroguardia con Carbonari centrale a fianco di Bellucci, nella corsia laterale destra torna Gatti a destra, capitan Rossini è confermato in cabina di regia. Nel 4-4-2 predisposto dal mister la seconda punta è Ruzzier, preferito a Pieralisi. Nel Marina si rivedono Morazzini e Maiorano, in avanti è Lazzarini a cercare la profondità per puntare la porta.

L’inizio dei rossoblù è incoraggiante, ma al 5′ è già palla gol per il Marina: Maiorano invita, Lazzarini gira con buon tempismo e coglie il palo. Dopo una fase di sostanziale equilibrio, al 32′ i biancoazzurri operano l’affondo con Lazzarini, che va via in dribbling e offre l’assist a Gagliardi, anticipato all’ultimo dal provvidenziale disimpegno di Gaia. La Biagio regge il confronto a centrocampo e al 42′ si affaccia in area adriatica: gran giocata di Gregorini, che con un numero di classe si libera dell’uomo e centra per la debole inzuccata di Pierandrei. Al 44′ la retroguardia chiaravallese è sorpresa da un lungo rilancio su cui si fionda Costantini; Terranova lo ferma, ma secondo l’arbitro Gorreja in maniera fallosa. Valutando la chiara occasione da rete, il direttore di gara espelle il giovane difensore rossoblù, scatenando le proteste degli impareggiabili tifosi chiaravallesi.

Costretto all’uomo in meno, Favi arretra Brega e nella ripresa schiera un 4-3-2. La Biagio gioca la seconda frazione con impeto e orgoglio, l’inferiorità numerica non si nota e il Marina deve attendere il 27′ per trovare la via della porta: un “buco” di Carbonari apre l’autostrada a Gabrielli, che si presenta solo davanti a Tomba ma, con troppa foga, alza la conclusione anziché cercare il colpo più ragionato. Due minuti dopo Tomba vola e sventa su una conclusione di Costantini dai sedici metri e al 43′ salva ancora il risultato, opponendosi al diagonale di Cammarino, bravo a infilarsi nel varco giusto, non altrettanto nella finalizzazione. Nel prosieguo dell’azione Gorreja chiude gli occhi su un presunto fallo ai danni di Costantini, che fa gridare al rigore il pubblico di casa. La Biagio non sta certo a guardare: al 38′ Gregorini prova a “piazzarla” con un destro a giro senza fortuna, né va meglio a Pieralisi (subentrato a Ruzzier nell’unico cambio effettuato da Favi), il cui insidioso diagonale termina fuori di poco al 39′. Finisce così con il risultato a occhiali e, visti anche gli altri risultati, può andar bene così.

Partners

Testo

Facebook

More in News