Connect with us

News

IL DERBY MARINA-BIAGIO ASSOMIGLIA A UNO SPAREGGIO

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE La speranza è l’ultima a morire, ma ci resta solo quella. A quattro giornate dalla fine, l’unico obiettivo realistico è riuscire a salire sul treno del playout, da giocare peraltro in posizione di svantaggio. Attenzione però: per evitare la retrocessione diretta occorre rimanere nella “forbice” dei 9 punti di distacco nei confronti della sestultima. L’Urbania occupa tale posizione e ha 8 lunghezze di vantaggio su di noi, ma solo 9 punti a disposizione, dovendo osservare ancora il turno di riposo. L’Urbino, quintultimo, ha una partita in meno. Mercoledì 27 recupererà contro il San Marco Servigliano: la vittoria non è affatto scontata ma nessuno, neanche il più incallito degli ottimisti, giocherebbe un euro sull’impresa degli azzurri della Val Tenna al “Montefeltro”. Peraltro, il presunto “pasticcio” combinato dalla panchina gialloblù nell’incontro di mercoledì a Jesi potrebbe costare loro la sconfitta a tavolino. La Jesina ha inoltrato reclamo, auspichiamo una celere decisone da parte degli organi competenti, qualunque essa sia. Per farla breve: siamo messi male, ma non siamo ancora morti. La domenica prevede Urbino-Fabriano Cerreto e Porto S.Elpidio-Urbania, due scontri diretti tra pericolanti che potrebbero comunque permetterci di rimanere “in linea di galleggiamento”. La corta trasferta nella vicina Marina di Montemarciano sarà cruciale per i nostri colori: non possiamo più perdere, ma anche gli adriatici sono chiamati a far punti per non compromettere una posizione di classifica che, giornata dopo giornata, li ha risucchiati verso secche limacciose. Dopo aver subito nel turno infrasettimanale contro il Fossombrone la quarta “imbarcata” stagionale, ci attendiamo una reazione a livello caratteriale, anche perché dobbiamo disperatamente far punti, pur privi di alcuni giocatori importanti. In avanti, dove continuiamo ad avere problemi, Pierandrei non è ancora disponibile, mentre ci vorrà tutta l’abilità di mister Favi per ridisegnare l’assetto difensivo, poiché è quasi certa la defezione dei due centrali Marini e Giovagnoli, bloccati da infortunio, senza dimenticare la squalifica del centrocampista Gallotti.

Per l’orgoglio, per la storia, per Chiaravalle: queste sono le motivazioni con cui andremo in campo, consapevoli dell’importanza della posta in palio e della superiorità dell’avversario. Siamo ancora in vita, giochiamoci le residue possibilità!

Fischio d’inizio domenica alle ore 16.30 al Comunale “Le Fornaci” di Marina di Montemarciano. Arbitrerà Romario Gorreja della sezione di Ancona, assistito da Pierpaolo Silvestri della sezione di Ascoli Piceno ed Emanuele Bellagamba della sezione di Macerata.

Una concitata fase di gioco del derby d’andata contro il Marina, vinto 2-1 dalla Biagio

Marina-Biagio “amarcord”

L’unico successo rossoblù, su quattro gare disputate in casa del Marina, è datato 2016-17. Finì con un secco 3-0, lo riportiamo come dato beneaugurante, unitamente al tabellino.

MARINA                     0

BIAGIO NAZZARO    3

MARINA: Simone Giovagnoli, Forlani, Valeri, Santini, Savini, Carloni, Gagliardi (46′ Ripanti), Savelli (81′ Fernandes Cardoso), Duranti, Maiorano (46′ Pellonara), Severini. All. Stefano Tiranti.

BIAGIO NAZZARO: Lombardi, Medici, Domenichetti, Focante, Mattia Giovagnoli, Parasecoli, Sampaolesi (80′ Carnevali), Rossini, Negozi (74′ Pieralisi), Giampieri, Alessandroni. All. Giammarco Malavenda.

RETI: 17′ Mattia Giovagnoli, 58′ Alessandroni, 77′ su rigore Rossini.

Partners

Testo

Facebook

More in News