Connect with us

News

BIAGIO FUORI A TESTA ALTA DALLA COPPA: AVANZA IL MOIE VALLESINA

BIAGIO NAZZARO   1 

MOIE VALLESINA   1

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Perna (65′ Pacenti), Marasca, Terranova (65′ Locanto), Brocani, Petoku, Pergolini, Mosciatti, Cavaliere (83′ Santinelli), Domenichetti (60′ Angelani), Giacconi. (A disp. Morelli, Rossini, Andrea Moriconi, Belardinelli). All. Francesco Moriconi.

MOIE VALLESINA: Barigelli, Romagnoli, Bentivoglio (79′ Baioni), Carboni (62′ Costantini), Canulli, Marini, Pandolfi (74′ Barcaglioni), Togni, Api, Berardi (62′ Mosca), Paolucci (69′ Borra). (A disp. Anconetani, Balducci, Rossetti, Ruggeri). All. Matteo Rossi.

ARBITRO: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto.

RETI: 44′ Api (rig.), 85′ Petoku (rig.).

NOTE: espulso all’85’ Romagnoli.

di MARCO BOSCHI

CHIARAVALLE Termina con un pareggio il match fra Biagio Nazzaro e Moie Vallesina che, in virtù della vittoria per 1-0 dell’andata, accede agli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione.

Una buona partita quella vista oggi al Comunale con due squadre che hanno lottato e corso molto, con duelli interessanti specie a centrocampo, anche se di vere e proprie palle goals se ne sono viste poche.

La Biagio schiera nella formazione iniziale ben 7 “under” e finisce il match con 9 fuoriquota che hanno disputato fatto un bell’incontro e soprattutto fatto una bella figura. La gara è stata combattuta e lottata su ogni pallone, anche con buoni spunti ed alcune buone azioni e con alcune belle individualità che fanno ben sperare per il futuro della Biagio.

Nel primo tempo si è lottato molto a centrocampo, con le difese che hanno avuto sempre la meglio rischiando poco, poi dal 38′ la partita s’infiamma con la prima vera occasione della Biagio Nazzaro con Mosciatti che di testa anticipa bene il portiere, ma la palla esce di poco sopra la traversa.

Al 44′ Api entrato in area, sia pur in posizione defilata, viene ingenuamente atterrato da Terranova, calcia il rigore lo stesso esperto attaccante che porta in vantaggio il Moie.

Nella ripresa entra una Biagio ancor più determinata del primo tempo che non vuole arrendersi alla sconfitta, ed i nostri “under”, sotto la sapiente guida degli esperti Domenichetti, Cavaliere e Tomba, prendono le redini dell’incontro, pur non creando azioni da gol clamorose. Tanta caparbietà viene comunque premiata all’85’ quando, dopo una bella azione, Angelani entrato in area viene atterrato, l’arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore, sul dischetto va il classe 2004 Petoku che con freddezza segna la rete del pareggio.

Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi biagiotti vogliono provare a vincere la partita, ma la fortuna non è loro amica quando Petoku, fra i migliori in campo, dalla tre quarti lascia partire un fendente che si stampa sulla traversa.

Usciamo dalla Coppa Italia a testa alta, ma soprattutto abbiamo messo in mostra dei ragazzi davvero interessanti, ai quali va l’applauso sincero di tutti gli sportivi per la bella prestazione di qualità e quantità.

Nella foto: il trainer rossoblù Francesco Moriconi

Partners

Testo

Facebook

More in News