Connect with us

News

La carica di Leonardo Compagnucci: “Voglio mettermi in gioco in una società ambiziosa come la Biagio Nazzaro Chiaravalle”

CHIARAVALLE – Leonardo Compagnucci vuole prendersi la Biagio Nazzaro Chiaravalle. Il centrocampista, classe 1998 ex Jesina, Vigor Senigallia, Fabriano Cerreto, Staffolo ed Esanatoglia, torna in Promozione dopo 3 anni di Prima Categoria. “Ho accettato – spiega – perché voglio mettermi in gioco in una società ambiziosa, con una grande storia e una tifoseria importante. La squadra è coesa, c’è un bel clima e tanta determinazione: la mentalità è quella giusta. Mister Bedetti e il suo vice Petrucci ci faranno migliorare ancora, sia come singoli che come gruppo”.

Chi è Leonardo Compagnucci: carriera e caratteristiche tecniche

Leonardo Compagnucci, classe 1998, è cresciuto tra i settori giovanili di Jesina (dove ha disputato un torneo Velox con mister Bedetti) e Aurora Jesi. Nel 2014-2015 esordisce in Eccellenza alla Vigor Senigallia, saltando la Juniores, poi torna tra i leoncelli nel 2015-2016, disputando due campionati di Serie D. Nel 2017-2018 passa al Fabriano Cerreto, sempre in quarta serie: tra Jesina e fabrianesi ha giocato un totale di 60 partite in D con 2 assist.

Seguono, tra il 2018 e il 2020, le esperienze in Prima Categoria tra MonSerra e Sampaolese. Nella stagione 2020-2021 era stato tesserato dal Moie Vallesina in Promozione, quindi va a giocare allo Staffolo nel 2021-2022. Nelle ultime due annate ha militato nell’Esanatoglia, in Prima Categoria girone C.

Sono un giocatore duttile – spiega Leonardo – e mi metto a disposizione in qualsiasi ruolo in cui gli allenatori decidono di schierarmi. Quando sono chiamato in causa in qualunque zona del campo, do il massimo. Sono una persona solare e tranquilla, non ho problemi a stare in gruppo: sono parecchi anni che gioco e ho cambiato diversi ambienti, sia per motivi di studio che per ambizione. Tuttavia mi sono sempre trovato bene con tutti i compagni in tutte le squadre in cui ho giocato”.

Compagnucci alla Biagio Nazzaro: “Un’occasione in una società ambiziosa, con una tifoseria importante e una grande storia”

Ora, dunque, l’approdo nella città di Maria Montessori. “Ho scelto la Biagio Nazzaro Chiaravalle – spiega Leonardo – perché per me si tratta di un’occasione per mettermi in gioco in una società ambiziosa, con una tifoseria importante. Questa piazza ha una grande storia e vuole fare bene. La chiamata rossoblù, dunque, è quella che mi ha stimolato di più. Inoltre conosco già qualche giocatore presente in squadra, sia tra i confermati che tra i nuovi arrivi. Grazie alla loro esperienza posso migliorare ancora in campo, perché sono calciatori di alto livello. Da parte mia ci sarà sempre grandissimo impegno e massima dedizione”.

Nelle parole di Compagnucci si intravede la consapevolezza che si sta costruendo qualcosa di importante. “Sto vedendo una squadra – aggiunge il centrocampista – che si sta comportando molto bene, c’è un bel clima e c’è tanta determinazione. Gli allenamenti, rispetto alla categoria in cui ho giocato negli ultimi anni, sono di intensità superiore, ho visto una grande differenza. Non ci sono molte pause. Siamo tutti concentrati e mettiamo un grande impegno in mezzo al campo. La mentalità è quella giusta, dunque, e credo che migliorerà con il tempo. Conosco mister Bedetti e so che è molto bravo a creare il gruppo”.

Il pre-campionato: “Le amichevoli sono state tutte positive. Puntiamo tutto sulla corsa”

Sabato scorso 24 agosto, con il 4-1 contro la Filottranese, si è chiuso il pre-campionato della Biagio Nazzaro Chiaravalle. “Le amichevoli che abbiamo disputato – conclude Compagnucci – sono state tutte positive. Non guardiamo il risultato, però credo che la nostra formazione sia molto valida. Rispetto alla passata stagione è cambiata molto: già dal primo test contro il Montefano ho visto coesione. Stiamo puntando molto sulla corsa per tenere un gran ritmo in campo. Penso che ci sia stata una buona risposta da questo punto di vista contro Matelica, Ancona e Filottranese, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Abbiamo anche delle belle trame di gioco e credo che possiamo solamente migliorare ancora. Sia mister Bedetti che il ‘prof.’ Petrucci ci faranno progredire ulteriormente, sia a livello di gruppo che come collettivo. Stiamo già lavorando per preparare la partita di Coppa Italia contro il Marina al meglio”.

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Biagio Nazzaro Chiaravalle (foto e grafiche di Enrico Libani)

Partners

Testo

Facebook

More in News