Connect with us

News

COME ALL’ANDATA LA VIGOR RIBALTA LA BIAGIO IN ZONA CESARINI

VIGOR SENIGALLIA   3

BIAGIO NAZZARO      2

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini, Bucari, Alex Marco Marini, Gambini (37′ st Orciani), Rotondo, Baldini, Lazzari, Carsetti (26′ st Pierpaoli), D’Errico (15′ st Pesaresi), Nacciarriti (32′ st Luca Paradisi). (A disp. Sarti, Olivi, Alessandro Tomba, Rossetti, Bachetti). All. Aldo Clementi.

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Gaia (31′ st Paccamiccio), Marasca (20′ st Marinelli), Giovagnoli, Bellucci, Gallotti, Carbonari, Gregorini, Pierandrei (39′ pt Frulla), Parasecoli (8′ st Brega), Pieralisi (37′ st Ruzzier). (A disp. Marziani, Gatti, Nicola Marini, Terranova). All. Giammarco Malavenda.

ARBITRO: Bini di Macerata.

RETI: 19′ su rigore D’Errico (V), 22′ st su rigore Pieralisi (B), 36′ st Bellucci (B), 38′ st Pierpaoli (V), 46′ st Orciani (V).

NOTE: espulso al 36′ st Olivi dalla panchina; ammoniti Tomba, Carsetti, Rotondo, Gregorini, Frulla, Brega, Pesaresi; recupero 1′ pt e 5′ st; spettatori 1100 circa.

Le squadre in campo a inizio partita

SENIGALLIA Finisce come all’andata. Con una tremenda mazzata in zona Cesarini per la Biagio che perde per la sesta volta in nove trasferte e scivola sempre più in basso. Vola invece la Vigor che vede l’inferno ma compie una fantastica remuntada allungando in vetta a +6 dall’inseguitrice Fossombrone.
Malavenda rinuncia all’infortunato Rossini e allo squalificato Paradisi, ma recupera Tomba, Giovagnoli e Carbonari, oltre a Ruzzier e Terranova (assente da quattro mesi per la lesione al retto femorale) che partono dalla panchina insieme a Nicola Marini, alle prese con problemi muscolari. Sull’out destro difensivo viene adattato il centrocampista Gregorini, mentre Parasecoli torna titolare a supporto di Pieralisi e Pierandrei. Dall’altra parte Clementi è senza Bartolini e Magi Galluzzi con Pesaresi e Paradisi non al meglio della condizione in panchina.
La Biagio inizia con coraggio, ma si trova subito costretta a rincorrere a causa del rigore guadagnato con una fulminea ripartenza da corner avverso e trasformato dall’ex D’Errico. L’altro ex Carsetti sfiora il raddoppio sull’uscita disperata di Tomba, costretto al fallo fuori area e all’ammonizione per fermarlo.
La ripresa è un condensato di emozioni. La Vigor sciupa con D’Errico e Carsetti diverse opportunità per chiudere i conti e viene raggiunta dal penalty procurato da Gaia e realizzato da Pieralisi. La capolista potrebbe di nuovo passare con Lazzari che si lascia però ipnotizzare dallo strepitoso Tomba sul terzo rigore di giornata, concesso per un dubbio fallo su Nacciarriti. Rimasta a galla, la Biagio piazza la zampata del sorpasso con Bellucci sugli sviluppi di un corner battuto da Gregorini. Sembra il preludio all’impresa e invece il finale regala una delusione incredibile al team di Malavenda. Come all’andata la Vigor ha la forza per capovolgere il risultato calando due assi vincenti dalla panchina. Il pareggio è di Pierpaoli in mischia, scaturita da un calcio piazzato. L’apoteosi è regalata dal classe 2001 Orciani. Addirittura in contropiede. La Vigor prosegue la marcia solitaria al vertice. La Biagio versa altre lacrime amare e resta nei guai.

Partners

Testo

Facebook

More in News