Connect with us

News

LA BIAGIO CONTRO IL GROTTAMMARE DEVE IMPORRE LA LEGGE DEL COMUNALE

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Dopo aver perso in maniera rocambolesca sia contro l’ultima San Marco Servigliano, sia al cospetto della prima in classifica Vigor Senigallia, non ci sono più alibi che tengano per la Biagio: contro il Grottammare serve solo vincere!

Mister Malavenda, al quale la società ha rinnovato la fiducia, nella consapevolezza però di non poter più fallire colpi, potrà disporre dei rientranti Paradisi e Marini. Sarà invece sicuramente assente Rossini; poco probabile anche la presenza di Pierandrei, alle prese con problemi muscolari.

Per i nostri avversari, penultimi con 11 punti, l’appuntamento è da ultima spiaggia, perché solo una vittoria (centrata finora solamente una volta dal team di Zazzetta, esattamente il 17 ottobre scorso: 3-2 all’Urbino) alimenterebbe ancora speranze di salvezza. I rinforzi approdati in riva all’Adriatico non hanno infatti invertito il trend e per i biancocelesti la situazione è critica.

Gara, quindi, che si preannuncia spigolosa, con posta in palio importantissima per entrambe le squadre. Si gioca domenica, al Comunale: calcio d’inizio alle ore 15. Direzione di gara affidata a Caludio Racchi della sezione di Ancona. Assistenti di linea Emanuele Bellagamba della sezione di Macerata e Nicolò Raschiatore della sezione di S. Benedetto del Tronto. 

Forza ragazzi!

Una formazione del Grottammare (foto tratta dal profilo Facebook della società)

Biagio-Grottammare “amarcord”

Il 15 ottobre 1978 la Biagio, allenata da “Neno” Orlandoni, affronta il Grottammare in una gara valevole per la quinta giornata del campionato di Promozione, per l’ultima stagione a girone unico, tanto che non sono previste retrocessioni. ​ La partita finisce in parità, con i rossoblù agguantati solo nel finale dai rivieraschi. Il vantaggio chiaravallese, siglato da Ennio Bartolini, è però di assoluta rarità. Il laterale va infatti a segno calciando direttamente dalla bandierina, con il piede sinistro che disegna una traiettoria arcuata che beffa l’estremo ospite Chiavetta.

A memoria d’uomo, solo in un’altra occasione la Biagio pervenne alla marcatura direttamente da calcio d’angolo: lo fece con Mario Costantini, che realizzò la rete del pareggio a Pesaro in Vis Pesaro – Biagio Nazzaro 1-1 del campionato Interregionale, girone F, stagione 1982-83.

Partners

Testo

Facebook

More in News