Connect with us

News

LA BIAGIO PROVA A STUPIRE AL BIANCHELLI CONTRO LA CAPOLISTA VIGOR

di ANDREA ROSSI 

CHIARAVALLE Archiviata la brutta sconfitta di Servigliano, la Biagio è attesa domenica pomeriggio al “Bianchelli” di Senigallia dal proibitivo incontro che la oppone alla capolista Vigor. Benché recuperi Tomba e Ruzzier, Malavenda si troverà ancora una volta alle prese con numerose defezioni: è allarme rosso in difesa, dove l’unico certo è, al momento, il solo Bellucci. Non sarà sicuramente della partita lo squalificato Paradisi, mentre sono in forte dubbio anche i due difensori centrali Giovagnoli e Marini (quest’ultimo finora l’unico sempre presente). Non migliore lo stato delle cose a centrocampo: Rossini indisponibile per lesione muscolare e l’ex Carbonari seriamente in forse, causa imperfette condizioni fisiche. Insomma, non è il massimo per presentarsi al cospetto della squadra che guida con merito il girone, ancora imbattuta e con il miglior attacco all’attivo. Pronostico, manco a dirlo, tutto a favore dei nostri avversari, ma dai nostri ragazzi esigiamo dignità e rispetto per la maglia. Se fossero soddisfatte queste condizioni avremmo già fatto il massimo, indipendentemente dal risultato finale.

Fischio d’inizio alle ore 15. Direzione di gara affidata ad Alessandro Bini della sezione di Macerata, assistito da Emanuel Luigi Amorello e Mirko Baldisserri, entrambi della sezione di Pesaro.

Forza ragazzi: per l’onore, per i nostri cent’anni di storia, per chi vi è stato e continuerà ad esservi vicino!

Denny Carsetti

L’attaccante della Vigor Denny Carsetti, ex biagiotto

Gianfranco D'Errico

Il vigorino Gianfranco D’Errico, altro ex Biagio, capocannoniere d’Eccellenza con 11 reti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vigor-Biagio “amarcord”

18 ottobre 1979: la lanciatissima Vigor, che il neo-presidente Walter Vignoli ha praticamente trasferito in blocco da Montemarciano a Senigallia, ospita la Biagio di Marino Recchi, che sgomita nei bassifondi della classifica. Più che per il risultato, che non è in discussione, la gara acquista un’importanza rilevante perché nelle fila chiaravallesi esordisce, al centro dell’attacco, Giuliano Bertarelli. Questi, trentatreenne ma per l’epoca già a fine carriera, proviene addirittura dalla Serie B, avendo disputato le ultime due stagioni nel Pescara, ma vanta numerose presenze in Serie A, con le maglie di Cesena e Fiorentina. Bertarelli si presenta subito da “star” e realizza una doppietta, che non basta alla Biagio per salvare lo scalpo, ma rende onorevole la sconfitta per 3-2. In tre stagioni in maglia rossoblù, andrà a segno per 27 volte in 67 partite e sarà uno dei protagonisti della storica promozione in Interregionale del 1982. Quel 18 ottobre 1979 nella squadra chiaravallese scesero in campo anche Massimo Bacci (attuale sindaco di Jesi: 158 presenze e 3 reti nella Biagio), Andrea Cardinaletti, oggi vicepresidente esecutivo del Venezia Fc, e un giovanissimo Roberto Candelaresi. I tifosi di una certa età ricorderanno sicuramente anche Luciano Manfredi, “Ciccio” Sbarbati, Sauro Bonetti, Stefano Ventura e Gaetano Juso.

Questa fu la formazione schierata da Recchi in quella partita valida per la settima giornata di andata del campionato di Promozione, girone A:

Manfredi, Juso, Jannetti, Cardinaletti, Candelaresi, Bacci, Sordoni, Stronati, Bonetti (40’ Ventura), Sbarbati, Bertarelli.

Partners

Testo

Facebook

More in News