Connect with us

News

BIAGIO SPUNTATA, MONTECCHIO SPIETATO

BIAGIO NAZZARO            0

K SPORT MONTECCHIO 2

 

di ANDREA ROSSI

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova, Domenichetti (67′ Brocani), Mozzoni, Ortolani (80′ Pacenti), Cecchetti, Giacconi, Rossini, Cavaliere (57′ Coppari), Agostinelli (90′ Pergolini), Marasca (71′ Angelani). A disposizione: Maggiori, Mosciatti, Bellardinelli, Pieralisi. All. Pazzaglia

K SPORT MONTECCHIO: Celato, Pizzagalli, Baruffi, Paoli, Bellucci, Passeri (80′ Fontana), Bastianoni (88′ Ferrini), Dominici, Vegliò (62′ Rossi), Peluso (65′ Sartori), Mazzari (77′ Baldelli). A disposizione: Garffalo, Pierini, Ferri, Paduano. All. Lilli

RETI: 41′ Vegliò, 61′ Bellucci

ARBITRO: Paoloni (sezione di Ascoli Piceno)

Note: ammoniti Dominici al 77′, Baruffi al 78′, Celato all’80’ e Cecchetti al 92′. Calci d’angolo: 5-3. Spettatori 200 circa

CHIARAVALLE – Nessuna sorpresa: il Montecchio, a differenza della Biagio, sa pungere e capitalizzare al meglio le occasioni e del resto la classifica riassume fedelmente il divario tra le due squadre. I nostri non hanno demeritato e sul piano dell’impegno nulla può essere loro addebitato, ma con gli evidenti limiti che la squadra presenta, soprattutto in chiave offensiva, unitamente all’assenza di alcune pedine fondamentali che potrebbero fare la differenza, era impresa improba salvare lo scalpo. Il Montecchio ha vinto d’autorevolezza, come si addice a una grande squadra. Non ha fatto sfracelli, ma con un paio di fiammate piazzate al momento giusto ha archiviato una pratica che poteva anche farsi complicata, volando a + 10 sulle più immediate (si fa per dire) inseguitrici.

Al via la Biagio si presenta con un 4-4-2 che tende al 4-5-1: rientra Agostinelli, ma manca Borocci, che ne avrà ancora per parecchio. La punta centrale è Cavaliere, con Giacconi in appoggio, ma che staziona una decina di metri alle sue spalle. A centrocampo, fuori Marengo per noie fisiche, spazio a Cecchetti in mediana e Rossini in regia, con Domenichetti che torna sulla fascia sinistra e Marasca che “alza” così la sua posizione. Nel Montecchio Paoli e Dominici sono infaticabili motori della mediana, l’ex Bellucci e Passeri (dai tratti fisici analoghi) sono i mastini a presidio dell’area, Vegliò e Peluso le due rapide punte.

La Biagio regge bene il confronto e non rischia nulla fino al 41′, se si eccettua una potente conclusione di Peluso al 16′ che termina a fil di palo. Quasi in chiusura di tempo, tuttavia, si spacca la partita: Peluso recupera con mestiere un pallone dai sedici metri, fila via sulla sinistra e appoggia al centro per Vegliò, al quale basta spingere dentro sotto misura. Al 44′ Tomba intercetta la rasoiata di Dominici, scagliata su punizione, Passeri si catapulta sulla respinta ma spara alto da due passi.

Al 7′ della ripresa la Biagio costruisce la più bella palla gol dell’intero incontro: Terranova mette in  mezzo un pallone col contagiri e Marasca si presenta tutto solo all’impatto, alzando però la conclusione a non più di cinque metri dalla porta. Non sbaglia invece il Montecchio al 16′. Calcio piazzato battuto da Bastianoni, che prova e trova lo schema: palla per Dominici e appoggio di testa per l’accorrente Bellucci, che arriva in corsa e di piatto infila alle spalle di Tomba. La partita finisce qui, perché la Biagio non ne ha più e il Montecchio controlla agevolmente fino alla fine. Tomba sventa in angolo su Rossi al 45′, poi in pieno recupero Paoloni sorvola su un atterramento sospetto di Dominici, che risparmia i nostri ragazzi da un passivo più pesante, che non avrebbero meritato.

Nonostante Lilli indossi la divisa da pompiere, come si può leggere nelle dichiarazioni post partita, possiamo ben dire che il campionato di Eccellenza troverà da settembre una sua storica protagonista, pur se non più “Real”.

Per la Biagio la prossima trasferta di Cagli è già un appuntamento cruciale di una stagione che vorremmo tutti dimenticare in fretta ma che dobbiamo onorare fino in fondo per centrare l’unico obiettivo possibile: la salvezza.

Nella foto: le due squadre schierate a inizio partita.

Partners

Testo

Facebook

More in News