Connect with us

News

IL NUOVO CORSO DELLA BIAGIO TARGATA OMICCIOLI SCATTA A URBANIA

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Il “dopo Giammarco Malavenda” inizia ad Urbania. Archiviati gli esaltanti momenti vissuti con il precedente mister, che non finiremo mai di ringraziare per i successi ottenuti sulla panchina rossoblù e, soprattutto, per l’umanità e la serietà che lo hanno sempre contraddistinto, diamo il benvenuto al nuovo trainer Mirco Omiccioli il quale, con lo stesso gruppo di giocatori a disposizione del predecessore, è chiamato a risollevare la squadra e raggiungere la salvezza (obiettivo che centrò anche tre anni or sono subentrando alla guida tecnica dell’Atletico Alma, come ricordiamo assai bene…).

L’Urbania è tradizionalmente un avversario ostico, che sa valorizzare al meglio i ragazzi del territorio. Il campionato dei biancorossi è in linea con le aspettative, anche se probabilmente ci si aspettava qualcosa di più a livello di rendimento interno e di reti realizzate (con 13 marcature la squadra di Sartini è il peggior attacco del girone, insieme con il Grottammare, ma parimenti la seconda miglior difesa, a pari merito con l’Atletico Ascoli e dietro la sola Forsempronese).

La nostra squadra, pur con tutti gli evidenti limiti dimostrati durante questo scorcio di stagione, deve ritrovare compattezza e fare risultato, soprattutto perché il successivo turno di riposo non gioverà certo alla classifica. L’ex Omiccioli potrà contare sull’intera rosa a disposizione. In settimana, infatti, tutti si sono allenati regolarmente e nessuno risulta indisponibile.

Fischio d’inizio domenica alle ore 15 al Comunale di Urbania. Direzione di gara affidata a Luca Pasqualini della sezione di Macerata, che sarà assistito da Alessandra Bara della medesima sezione e da Stefani Allievi, afferente invece a quella di S. Benedetto del Tronto.

Dopo tre incredibili sconfitte consecutive, è il momento di tirare fuori gli attributi e dare tutto ciò che si ha e tutto ciò che non si ha: è l’anno del centenario, dobbiamo mantenere la categoria!

Una formazione dell’Urbania (foto tratta dal profilo Facebook della società)

Urbania-Biagio “amarcord”

Per una volta ci affidiamo alla scaramanzia e rispolveriamo dagli archivi l’ultima sconfitta subita sul campo di Urbania, che risale a otto anni fa (dopo di allora 2 vittorie e 3 pareggi: confidiamo di allungare la striscia positiva). In quell’occasione, nella gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza, i rossoblù di Franco Gianangeli rimediarono un sonoro 3-0, che “vendicò” lo speculare risultato della gara di andata, deciso dal Giudice Sportivo a causa di un cambio irregolare effettuato dal mister durantino Antonio Ceccarini.

Questo il tabellino di quell’incontro:

URBANIA                   3

BIAGIO NAZZARO   0

URBANIA: Celato, Nicola Rossi, Righi, Ricci, Renghi, Patarchi, Sacchi, Urbinati, Zohir Mounsiff (86’ Samir Mounsiff), Braccioni, Alessandro Rossi. All. Antonio Ceccarini.

BIAGIO NAZZARO: Falcetelli, Magi (78′ Aquilanti), Severini, Frulla, Fenucci, Longobardi, Borgognoni (56′ Persiani), Cantarini (63′ Fioretti), Di Crescenzo, Gabrielloni, Domenichetti. All. Franco Gianangeli.

ARBITRO: Pragliola di Terni.

RETI: 35′ Alessandro Rossi, 50′ e 90′ su rigore Braccioni.

Partners

Testo

Facebook

More in News