Connect with us

News

LA BIAGIO SI RIPETE CONTRO LA PASSATEMPESE

BIAGIO NAZZARO   3

PASSATEMPESE      0

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Mazzarini, Stella, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini, Rossini (83’ D’Agostino), Gioacchini (63’ Pieralisi), Parasecoli, Alessandroni (77’ Terrè). (A disp. Angelani, Menotti, Gregorini, Tehna Bias, Frulla, Santoni). All. Giammarco Malavenda.

PASSATEMPESE: Campana, Zoli (62’ Stortoni), Marsili, Pucci, Mandolini, Mezzanotte (20’ Severini), Capomagi (62’ Mazzieri), Remedi, Magi, Staffolani, Borgognoni (70’ Pascali). (A disp. Cola, Censori, Scarponi, Duranti, Capocasa). All. Massimo Busilacchi.

ARBITRO: Sabbouh di Fermo.

RETI: 2’ Gioacchini, 37’ aut. Mandolini, 68’ Alessandroni.

NOTE: ammoniti Giovannini, Alessandroni, Rossini, Mandolini e Pucci; corner 5-2; recupero 1′ pt e 3′ st; spettatori 120 circa.

L’esultanza dei giocatori sotto i tifosi a fine partita

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE La Biagio sgretola la Passatempese, rifilandole sei reti in quattro giorni tra campionato e Coppa. Il risultato è di per sé eloquente ed esprime fedelmente il divario che si è visto in campo tra due formazioni: l’una (la Biagio), brillante e volitiva su ogni palla, che non ha mai smesso di lavorare ai fianchi gli avversari e di pressare sui portatori di palla fino all’ultimo secondo, l’altra (la Passatempese) colpita a freddo all’inizio e inesorabilmente “affondata” nel corso dei minuti, incapace di contrastare l’egemonia dei rossoblù e senza un tiro in porta all’attivo.

Con Gioacchini in campo dall’inizio, la Biagio parte forte e già al 2’ passa: Parasecoli prova lo spunto, la retroguardia ospite rimedia, Rossini tenta la botta dai venti metri, ne esce invece un assist proprio per il lungo centravanti, il quale aggancia e batte rasoterra Campana. La Passatempese reclama a lungo per un presunto fuorigioco, ma arbitro e collaboratori convalidano senza la minima esitazione. Biagio ancora pericolosa al 4’ con Giovagnoli, al 26’ con un allungo di Alessandroni chiuso con un pallonetto che non centra lo specchio della porta e al 28’ ancora con Alessandroni, che di testa scalda i guantoni di Campana, guadagnando solo un calcio d’angolo. Nel mezzo, solo un’incursione di Magi al 7’, il quale ruba palla a Rossini e, dopo una corsa solitaria di venti metri, stecca la conclusione che finisce ampiamente fuori dai pali difesi da Bolletta. Al 35’ nuovo tiro di Alessandroni e nuova è parata di Campana, poi al 37’ la Passatempese subisce il rocambolesco raddoppio: Rossini calcia dalla bandierina, il portiere allontana proprio addosso a Mandolini, che nulla può per evitare l’autorete.

Ripresa tutta di marca charavallese: al 16’ progressione di Alessandroni e invitante palla al centro per Gioacchini, che la tocca in equilibrio precario, mancando il tempo giusto per l’impatto. Al 23’ Pieralisi, subentrato da poco a Gioacchini, recupera palla sulla tre quarti, punta l’area e poi serve ad Alessandroni il più comodo degli assist: “Lollo” non perdona, infilando di punta sull’uscita del portiere il terzo gol in campionato. Partita ampiamente chiusa ed è solo accademia rossoblù fino alla fine: al 44’ Cecchetti fallisce di poco il colpo a effetto, provando a sorprendere da una quarantina di metri l’avanzato Campana, ma la traversa gli nega la gioia del successo personale.

Partners

Testo

Facebook

More in News