Connect with us

News

LA BIAGIO BATTE E AGGANCIA LA VIGOR CASTELFIDARDO

BIAGIO NAZZARO ​ ​ ​ ​ ​ ​        1
VIGOR CASTELFIDARDO​  0

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Stella, Brega, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini (34’ st Elia Santoni), Rossini (41’ st Mazzarini), Gioacchini (29’ st Terrè), Parasecoli, Alessandroni (45’ pt Pieralisi). (A disp. Angelani, D’Agostino, Gregorini, Menotti, Frulla). All. Giammarco Malavenda.

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Federico Candidi (32’ st Storani), Stacchiotti, Biondi, Marconi, Michele Santoni, Gianluca Candidi (32’ st Gioielli), Polenta, Donzelli, Luca Polzonetti (40’ st Carini), Gambacorta (25’ st Agostinelli). (A disp. Fatone, Perna, Lorenzo Polzonetti, D’Acunzo, Perogio). All. Luca Manisera.

ARBITRO: Gentili di Foligno.

RETE: 41’ pt Gioacchini.

NOTE: espulso al 24’ st mister Manisera per proteste; ammoniti Arcolai, Michele Santoni, Polenta, Parasecoli, Stacchiotti e Brega; corner 4-4; recupero 1’ pt e 6’ st; spettatori 200 circa.

CHIARAVALLE Vince la terza partita di fila la Biagio che sale in prima posizione in compagnia di Vigor Castelfidardo, Urbino e Osimo Stazione. I tre punti che valgono ora arrivano al termine di una gara poco spettacolare, ma all’insegna del cinismo e della compattezza. Cade per la prima volta fuori casa la Vigor Castelfidardo, tradita da un errore difensivo e dalla scarsa concretezza. Decide il guizzo di William Gioacchini, alla seconda rete in campionato, che sfrutta una leggerezza di Marconi per trafiggere Lombardi, illustre ex dell’incontro insieme a Donzelli. Rispetto all’undici in grado di sbarazzarsi di Passatempese e Valfoglia in successione, Malavenda opera una sola variazione schierando Brega, al rientro dopo quaranta giorni, al posto di Mazzarini, in panchina per problemi alla caviglia. Stringe i denti nonostante i guai fisici Parasecoli, schierato alle spalle del tandem Alessandroni-Gioacchini. Rimodella l’undici iniziale il tecnico ospite Manisera che propone Federico Candidi sull’out destro difensivo, ritrova Luca Polzonetti in mediana, avanza il raggio d’azione di Gambacorta e affida il peso offensivo a Donzelli, spedendo in panchina capitan Carini, Agostinelli e Storani. Il primo tempo scorre via sul filo dell’equilibrio, spezzato dall’acuto di Gioacchini. Nella ripresa la Vigor Castelfidardo attacca, ma produce solo due pericoli con il diagonale impreciso di Gambacorta e con la conclusione alta del neo entrato Agostinelli. L’inviolabilità del portiere Bolletta sale a 299 minuti, la Biagio dimostra di saper soffrire e si gode il primato in larga compagnia.

 

Partners

Testo

Facebook

More in News