di ANDREA ROSSI
CHIARAVALLE Ultima fatica per i ragazzi di Malavenda, prima del meritato riposo per le festività natalizie: si riprenderà sabato 4 gennaio 2020 a Barbara. L’ultima del girone d’andata e dell’anno solare vede la Biagio impegnata sul terreno del Villa S. Martino. Si tratta di un confronto inedito: la squadra del popoloso quartiere di Pesaro, fondata nel 1970, non ha mai incrociato nel suo cammino i rossoblù di Chiaravalle ed è il tredicesimo club pesarese che affrontiamo nel corso della nostra storia, dopo (in ordine cronologico) Vis (anche come squadra B), Victoria, Pizzioli, Junior, Iterby Santa Veneranda, Candelara, Urbinelli Pozzo, Villa 95, Belligotti Cattabrighe, Usi Urbinelli, Atletico River e Vismara. Il team rossoverde è reduce da tre sconfitte consecutive e con la classifica diventata improvvisamente a rischio. La Biagio, da par suo, vuole assolutamente vincere per mantenere il primato e aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno.

Una formazione del Villa San Martino
Il tecnico Malavenda potrà disporre dell’ultimo arrivato, il centrocampista Alessandro Pesaresi (classe 2000), girato in prestito dalla Vigor Senigallia. L’attaccante Alessandroni è tornato ad allenarsi in gruppo ma non è ancora pienamente disponibile, problemi fisici anche per il difensore Stella: entrambi non sono tra i convocati.
Si gioca sabato, alle ore alle 14.30, al Comunale di via Togliatti (terreno in sintetico e dalle dimensioni ridotte), quartiere Villa S. Martino, nella parte sud-occidentale della città. Direzione arbitrale affidata a Xhoni Gorreja della sezione di Ancona (nessun precedente con i rossoblù: a dirigere contro la Filottranese fu Romario, l’altro Gorreja), assistito da Nicolò Bruscantini e Alessandro Bara, entrambi della sezione di Macerata.
Forza ragazzi!