Connect with us

News

LA BIAGIO NELLA TANA DELLA PASSATEMPESE PER INSISTERE

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE La ventunesima giornata vede i rossoblù impegnati a Passatempo, contro una squadra in salute, reduce da tre vittorie consecutive. Siamo all’ultimo terzo di torneo, a due soli mesi dalla conclusione. È la fase più delicata, non ci sono più, o quasi, possibilità di errori. La squadra è in salute, ma quel che ci attendiamo da qui al 18 aprile è un finale in crescendo. Mister Malavenda, che sa il fatto suo, continua a dire che ci sono ancora margini di miglioramento, che piccoli difetti devono essere ancora smussati e progressivamente eliminati. Ed è proprio questo ciò che chiediamo ai nostri ragazzi: dare il massimo e migliorarsi partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Quindi, paradossalmente, vorremo vedere sabato a Passatempo una squadra ancor più in forma rispetto a quella che ha sgretolato Moie Vallesina e Urbino. Dobbiamo migliorare e abbiamo il dovere di farlo, anche perché dietro la Vigor Castelfidardo non ha intenzione alcuna di mollare e Urbino, Gabicce Gradara, Osimana e Filottranese non sono affatto fuori dai giochi. Dunque nessun calcolo, nessuna congettura: a Passatempo andremo per vincere, consapevoli della qualità di cui dispone la squadra di Busilacchi e del suo eccellente stato di forma.

Fischio d’inizio sabato  al campo sportivo “Muzio Gallo” di Casette di Passatempo, già violato nell’ottobre scorso per 3-1 (reti di Pieralisi, Terrè, Alessandroni, inutile il rigore di Pallavicini per i gialloblù vittoriosi per 1-0 all’andata) in occasione della gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia Promozione: a tal proposito, rammentiamo che mercoledì 12, alle ore 20.30, saremo impegnati a Gabicce Mare, sul terreno in sintetico, nella semifinale di andata contro il Gabicce Gradara.

L’arbitro designato è di nuovo un fischietto interregionale: trattasi di Daniele Aronne della sezione di Roma 1, il quale sarà assistito da Laura Gasparini della sezione di Macerata e Andrea Aureli della sezione di S. Benedetto del Tronto.

Forza ragazzi!

La Passatempese

Così all’andata

BIAGIO NAZZARO   3 

PASSATEMPESE       0

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Mazzarini, Stella, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini, Rossini (83’ D’Agostino), Gioacchini (63’ Pieralisi), Parasecoli, Alessandroni (77’ Terrè). All. Giammarco Malavenda.

PASSATEMPESE: Campana, Zoli (62’ Stortoni), Marsili, Pucci, Mandolini, Mezzanotte (20’ Severini), Capomagi (62’ Mazzieri), Remedi, Magi, Staffolani, Borgognoni (70’ Pascali). All. Massimo Busilacchi.

ARBITRO: Sabbouh di Fermo.

RETI: 2’ Gioacchini, 37’ aut. Mandolini, 68’ Alessandroni.

I precedenti

Sono due i precedenti confronti tra Passatempese e Biagio Nazzaro giocati in terra osimana, entrambi risalenti al Campionato di Promozione ed entrambi terminati con la vittoria della squadra di casa (occorre dunque invertire la tendenza!).

Nella stagione 2001-02 i gialloblù si imposero per 4-3 sulla Biagio allenata da Rocco Parisi, che nel corso dell’incontro recuperò tre reti di svantaggio, raggiungendo il 3-3 grazie a una doppietta del difensore centrale Danilo Cecconi, intervallata dalla rete di Devis Barboni, per poi essere beffata nei minuti di recupero.

Nel 2002-03 fu invece l’ex Bruno Censori (163 presenze e 57 reti con la Biagio), con la maglia della squadra del suo paese, a castigare i rossoblù di Marco Lelli.

Partners

Testo

Facebook

More in News