Connect with us

News

CHE TRISTE CENTENARIO: LA BIAGIO PRECIPITA DI NUOVO IN PROMOZIONE

PORTO SANT’ELPIDIO   2

BIAGIO NAZZARO           1

(dopo i tempi supplementari; t.r.: 1-1)

PORTO SANT’ELPIDIO: Faini, Calamita, Cantarini, D’Amicis, Mozzoni (21′ st Magliulo), Ballanti, Candidi, Orazi (13′ pts Calderaro), Tenkorang, Mattia Palladini (34′ st Raffaeli), Mandolesi (3′ pts Cinaglia). (A disp. Di Nardo, Tempestilli, Piccinini, Baciu, Conio). All. Ottavio Palladini (assente, sostituito da Luigi Voltattorni).

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Gatti, Terranova (10′ sts Ruzzier), Carbonari (13′ st Rossini), Giovagnoli (1′ sts Marini), Bellucci, Brega (1′ sts Parasecoli), Gregorini (10′ pts Paccamiccio), Pierandrei, Pieralisi, Gaia. (A disp. Marziani, Paradisi, Marasca, Gallotti). All. Fabio Favi.

ARBITRO: Batini di Foligno.

RETI: 39′ pt e 3′ sts Tenkorang (P), 19′ st Pieralisi (B).

NOTE: espulsi al 45′ st Carbonari (dalla panchina) per proteste e al 2′ sts Gaia per doppia ammonizione; ammoniti D’Amicis, Carbonari, Candidi, Magliulo, Tomba, Gregorini, Ruzzier; corner 3-3; spettatori 700 circa.

L’esultanza con i propri tifosi del Porto Sant’Elpidio che rimane in Eccellenza (foto tratta dal profilo Facebook della società)

di ANDREA ROSSI

PORTO SANT’ELPIDIO Questioni di episodi, si dirà. Dopo 38 minuti di nulla Faini disinnesca la palla giusta a Pieralisi, servito da un taglio filtrante​ di Brega,​ e subito dopo Tenkorang, sotto misura, porta avanti i suoi su assist di Mandolesi. I rossoblù, orgogliosamente, la raddrizzano con lo stesso Pieralisi al 19′ della ripresa, grazie al gentile omaggio di Ballanti che lo mette in gioco con un maldestro colpo di testa e a un minuto dalla fine Faini, ancora lui, vola e sventa un calcio di punizione di Rossini destinato all’incrocio dei pali. Sarebbe stata la rete che avrebbe ammuffito il “Ferranti”, ma non basta, perché un altro episodio sposta l’asse della bilancia dalla parte biancoazzurra. A inizio supplementari, quando i nostri sembrano più in palla degli avversari, Gaia si fa ingenuamente espellere, rimediando​ il secondo “giallo”. In inferiorità numerica, Favi tenta la mossa della disperazione negli ultimi quindici minuti di fuoco: dentro Marini, che va a fare la terza punta, a supporto di Pieralisi e Pierandrei. Sull’out destro, però, Rossini si lascia saltare di netto in velocità da Candidi che al 3′ del secondo tempo supplementare offre l’assist al liberissimo Tenkorang, il quale non ha problemi ad appoggiare in rete. E qui cala il sipario.

I dettagli hanno fatto la differenza, ma la bruciante retrocessione che ci condanna alla Promozione, dove ci attendono – pensa un po’ – Sant’Orso e San Costanzo, con tutto il rispetto ovviamente per queste realtà, non si è certo consumata a Porto Sant’Elpidio, dove ai ragazzi va dato adito di aver dato anche più di tutto, esattamente ciò che Fabio Favi aveva chiesto loro. Solo un miracolo poteva raddrizzare​ questa sciagurata stagione, non c’è stato. Ora è tempo per le chiacchiere e sicuramente, da domani, se ne faranno tante, ma adesso siamo troppo delusi e scarichi per aggiungere qualcosa di sensato. Grazie Fabio, in ogni caso. Grazie ai tifosi, che hanno seguito quest’ultimo atto senza mollare mai, nonostante qualche momento di tensione che poteva anche starci e qualche eccesso che non va certo addebitato alla generalità. Doverosi complimenti al Porto Sant’Elpidio che si è salvato con merito e che anche nell’atto conclusivo ha dimostrato di avere qualcosa in più di noi.​

Partners

Testo

Facebook

More in News