Connect with us

News

SETTORE GIOVANILE: DI RILIEVO LE IMPRESE DI “ALLIEVI” E “GIOVANISSIMI”

L’anno del centenario è stato veramente un “annus horribilis” per il calcio chiaravallese? Dipende dai punti di vista. Le performances della prima squadra hanno spesso lasciato a desiderare (i dati non mentono), ma in quest’ultimo scorcio di anno sono arrivate dal settore giovanile le migliori gratificazioni.

Sotto la regia di Fabio Favi (nella foto), responsabile tecnico e allenatore, vera icona del calcio chiaravallese, due nostre rappresentative, “Allievi provinciali” under 17 e “Giovanissimi” under 15, hanno brillantemente superato la fase provinciale (gli “Allievi” addirittura con un “filotto” di vittorie!) per approdare a quella regionale, cosa che non accadeva da dieci anni. Un perentorio segnale di rinascita per una società che, anni addietro, fu capace di produrre quella che senza esagerazione potremmo definire “generazione di fenomeni”, alla quale apparteneva lo stesso Favi, lanciato poi nell’orbita del professionismo, ma che ultimamente non era più riuscita a modellare “piccoli talenti” fatti in casa. L’auspicio è che sia un atto un’inversione di tendenza: il progetto c’è e i risultati stanno arrivando.

La formazione “Allievi” ha dominato il suo girone collezionando 30 punti su 30 e staccando di ben otto lunghezze la seconda classificata “Gls Dorica”. Nel corso dell’ultima partita, come riportato anche dall’articolo di “vallesinatv” (nell’immagine), i nostri giocatori hanno ricevuto dagli sportivissimi avversari del Palombina Vecchia (complimenti!) niente meno che la passerella d’onore. I giocatori Cacciamani e Duca sono stati i due migliori realizzatori del raggruppamento, mettendo a segno rispettivamente 12 e 7 reti.

Elenchiamo, in rigoroso ordine alfabetico, tutti i protagonisti di questa splendida cavalcata: Riccardo Cacciamani, Nicolò Cardinaletti, Mattia Casoni, Riccardo Ciarmatori, Edoardo Cingolani, Matteo Duca,  Giovanni Filipponi, Alessandro Fuligna, Alessandro Gambadori, Diego Gambella, Giorgio Locanto, Alessio Malascorta, Giovanni Marinelli, Martino Mase, Michele Montemari, Alessio Natalucci, Federico Pierandrei, Lorenzo Rocchetti, Nicolò Rossetti, Tommaso Schiaroli, Pietro Spadaro, Andrea Zamponi.

La squadra proseguirà l’avventura affrontando, nel girone B della fase regionale: Borghetto, Camerano, Candia Baraccola, Fabriano Cerreto, Giovane Ancona, Gls Dorica, Junior Jesina, Le Torri Castelplanio e Osimana.

Da par loro, i “Giovanissimi” si sono imposti nel loro girone di competenza totalizzando 23 punti, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, precedendo di due lunghezze i pari età dell’Aurora Jesi. Marcatore principe del raggruppamento il nostro Maxim Schirliu, con ben 21 reti all’attivo.

La squadra è composta dai seguenti effettivi (anche in questo caso riportati in ordine alfabetico): Federico Angri, Riccardo Albanesi, Michele Bulla, Qerem Bulla, Angelo Buono, Mattia Burattini, Samuele Calvano, Federico Cardinaletti, Francesco Carrieri, Tommaso Cerioni, Pietro Cirulli, Valentino Galeazzi, Jacopo Lelli, Tiago Lombardi, Alessandro Melonari, Filippo Mimotti, Cristian Montalbano, Clay Panzieri, Alessio Pieroni, Thomas Pieroni, Maxim Schirliu, Alessandro Tanfani, Filippo Teodoro, Kevin Todaro.

I prossimi impegni di questa compagine, composta da ragazzi nati nel ’08, saranno contro i pari età di Aurora Jesi, Fabriano Cerreto, Giovane Ancona, Loreto, Marina, Moie Vallesina, Nuova Folgore, Palombina Vecchia e Passatempese, squadre inserite nel girone B della fase regionale “Giovanissimi”.

In bocca al lupo ragazzi e… ad maiora!

 

Partners

Testo

Facebook

More in News