Connect with us

News

LA RABBERCIATA BIAGIO VINCE A CAGLI

CAGLIESE                 0

BIAGIO NAZZARO  1

 

CAGLIESE: Paolucci, Balla (81’ Caselli), Corazzi, Gaggiotti (90’ Arcangeletti), Rebiscini (36’ Mascellini), Ciampiconi, Romitelli (61’ Guion), Cicci (61’ Pierpaoli), Ciacci, Bucefalo, Genghini. All. Bettelli

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova, Domenichetti, Brocani, Ortolani, Cecchetti, Pergolini (51’ Marasca), Rossini, Giacconi (83’ Angelani), Coppari (78’ Petoku), Pieralisi (51’ Agostinelli). All. Pazzaglia

RETE: 10’ Ortolani

ARBITRO: Pasqualini (sezione di Macerata)

 

di MARCO BOSCHI

CAGLI – Ottima e fondamentale vittoria della Biagio sul difficile campo della Cagliese diretta avversaria per evitare la zona play-out. Una vittoria in questo momento del campionato importantissima che dà fiducia e morale alla compagine biagiotta.

Una gara dura, e lo si sapeva, combattuta e dai forti contenuti agonistici, a volte al limite del consentito, che ha portato nella parte centrale del secondo tempo più calci che calcio.

Una vittoria fortemente voluta, dove i biagiotti hanno lottato su ogni pallone, nei momenti difficili hanno stretto i denti e in alcune circostanze sono stati anche fortunati, quella fortuna che troppo spesso in questa stagione aveva abbandonato i colori rossoblù.

Certo la Cagliese ha da recriminare su due ghiotte occasioni in cui avrebbe potuta pareggiare: una nel primo tempo, quando Ciacci colpisce la traversa a portiere battuto e una nel secondo tempo, quando sempre Ciacci praticamente a tu per tu con Tomba tira clamorosamente fuori.

Il pareggio forse avrebbe rispecchiato meglio andamento della partita, ma la Biagio non ha rubato nulla e torna a casa con una vittoria legittima.

I biagiotti costruiscono la loro vittoria nel primo tempo con 20 minuti veramente di grande intensità che hanno messo in difficoltà la Cagliese, già al 3′ minuto Pergolini viene imbeccato da un ottimo Domenichetti in area e a tu per tu con il portiere Paolucci si lascia parare il tiro.

Al 10′ minuto il goal del meritato vantaggio, che alla fine sarà determinante per la vittoria finale, ancora una volta Domenichetti sulle trequarti dell’out destro lascia partire un ottimo cross nell’area della Cagliese, su tutti svetta la testa di Ortolani, fra i migliori in campo, che insacca alla spalle di Paolucci.

La Cagliese risponde al 20′ con Genghini che dal limite lascia partire un bel tiro che Tomba para in due tempi.

Al 27′ una punizione di Bucefalo sorvola di poco la traversa e al 35′ la clamorosa traversa di cui abbiamo parlato.

Nel secondo tempo la partita diventa agonisticamente più cattiva, la Biagio arretra il suo baricentro a difesa del suo fortino e combatte su ogni pallone con grinta e determinazione, convinta di voler portare a casa questa determinante vittoria per il proseguio del campionato e infatti lascerà di fatto una sola, anche se clamorosa, palla goal a Ciacci, che però sbaglia clamorosamente davanti a Tomba.

Dopo 5′ minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di una partita bella agonisticamente che la Biagio fa sua con grinta e con un atteggiamento quasi gladiatorio.

Partners

Testo

Facebook

More in News