Connect with us

News

PETOKU GOL: LA BIAGIO SORRIDE ANCORA IN TRASFERTA

ATLETICO MONDOLFOMAROTTA  0

BIAGIO NAZZARO                                  1

 

di MARCO BOSCHI

 

ATLETICO MONDOLFOMAROTTA: Mattioli, Catalano, Orciani (75′ Frulla), Morganti (81′ Marconi), Travaglini, Simone (75′ Biondi), Fraternali (60′ Pacenti), Creatore, Cordella, Bracci, Daniel Pompei (64′ Bertarelli). A disposizione: Vernelli, Curzi, Giobellina, Piccioli. All. Alain Pompei

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova, Domenichetti, Brocani, Ortolani, Petoku (78′ Mosciatti), Agostinelli (88′ Cavaliere), Rossini, Giacconi (84′ Marasca), Coppari (78′ Marengo), Borocci (84′ Pieralisi). A disposizione: Lanari, Mozzoni, Indelicato, Pacenti. All. Pazzaglia

RETE: 12′ Petoku

ARBITRO: Skura (sezione di Jesi)

Note: espuslo Cordella per somma di ammonizioni

MONDOLFO – Bella vittoria della Biagio sul difficile campo dell’ Atletico MarottaMondolfo, che dà finalmente continuità a una serie di risultati positivi della squadra biagiotta e che permette finalmente alla squadra di Pazzaglia di uscire dalla zona play-out.

Al contrario l’Atletico deve invece fare una grande riflessione sul momento no che sta attraversando, visto le 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 giornate.

È stata la vittoria della tenacia, della concretezza, della voglia di lottare su ogni pallone e della tranquillità e consapevolezza di poter ottenere un risultato positivo.

Comincia molto bene la squadra biagiotta, cercando di spingere molto sugli esterni e mettendo in difficoltà la squadra locale, che capitola al 12′ con uno stupendo goal del giovane Petoku che, rubata palla a centrocampo, si avvia verso l’area avversaria e lascia partire un bolide al volo che si insacca sull’incrocio alla sinistra del portiere Mattioli: è il giusto premio ad un inizio di partita positivo della Biagio.

Da questo momento e fine alla fine viene fuori il grande carattere dei giocatori biagiotti, che combattono su ogni pallone, cercano ripartenze veloci e mai si fanno schiacciare in area, giocando con sicurezza e consapevolezza di poter portare a casa una vittoria e infatti alle fine nel nostro taccuino non abbiamo azioni pericolose degne di nota da parte dei padroni di casa, che cercano di spingere in alcuni frangenti della partita, ma ogni velleità di rimonta si infrange sull’attenta retroguardia biagiotta che ha sempre la meglio sugli avanti avversari. Anzi, nel corso della partita si è avvicinata più la Biagio al raddoppio che non l’Atletico al pareggio (visto che Tomba non è stato mai veramente impensierito dagli avanti locali), come al 33′ quando Rossini lascia partire da fuori area un bel fendente che sfiora il palo destro della porta difesa da Mattioli.

Biagio ancora pericolosa al 58′ con Borocci, che con un tiro stupendo da fuori area impegna severamente Mattioli, che devia in calcio d’angolo con le punta delle dita.

Ancora Biagio al 60′, quando i rossoblù reclamano un rigore (ai più apparso solare) per una plateale spinta su Agostinelli in area, ma il sig. Skura lascia proseguire.

L’ultima grande occasione è ancora della Biagio al 90′, quando Mosciatti tira a colpo sicuro ma un difensore avversario salva sulla riga, evitando il raddoppio.

Dopo 9′ assurdi minuti di recupero arriva il fischio finale di una partita che la Biagio ha ampiamente meritato di vincere e che lascia ben sperare per il proseguio del campionato e per gioco e la tenacia mostrati dai ragazzi.

 

Partners

Testo

Facebook

More in News