Connect with us

News

MEMORIAL “LEONARDI”: LA BIAGIO AVANZA CON IL 3-2 ALL’ACCADEMIA GRANATA

BIAGIO NAZZARO             3

ACCADEMIA GRANATA   2

 

di MARCO BOSCHI

 

CRONACA DELL’INCONTRO – Ad affrontare la Biagio arriva l’Accademia Granata di Fano, sfidando il maltempo e gli allagamenti per venire a giocare. Onore ed un grande abbraccio solidale da tutti noi.
Per uno strano scherzo del destino i fanesi giocano con colori bianco azzurri e la Biagio in maglia granata! Inizia la partita sotto una fitta pioggia battente sospinta dal vento. Primo quarto d’ora di studio, con un ritmo non altissimo e schermaglie a centro campo. Dopo un paio di occasioni sprecate, Santinelli (sempre lui ) al 29′ su marchiano errore difensivo riprende di furbizia ed insacca.Si prosegue con qualche batti e ribatti sino al termine del primo tempo, che fa segnare una espulsione di Casoni dalla nostra panchina per comportamento scorretto nei confronti dell’arbitro.

Il secondo tempo inizia con un ritmo diverso e la Biagio spinge, anche se l’Accademia gioca con ordine, cercando di muoversi sempre centralmente. Al 15′ mister Sampaolesi sostituisce Bocchini e Ludovico con Angelani e Gagliardi nell’intento di dare più peso in avanti. Al 20′ ammonizione di Marcosignori ed al 27′ il pareggio dei fanesi, che approfittano di un errore difensivo per insaccare alle spalle dell’incolpevole Maggiori. Si riparte e dall’esperienza di Angelani che subisce fallo, dopo due minuti punizione battuta da Morelli (a proposito, non male come terzino il nostro altro portiere) con una bella parabola, che permette a Santinelli di insaccare di testa. Si riparte e dopo un’espulsione di un atleta granata la Biagio riprende ritmo e spinge sino al 47′, quando Gagliardi, quasi a tu per tu con il portiere, viene falciato in area. È rigore, che lo stesso giocatore batte prendendosi la palla e tirando alto all’incrocio sulla sinistra del portiere: 3 a 2 e passaggio ai quarti. È stata una bella partita, pur se giocata non con un gran ritmo. L’Accademia Granata ha detto la sua, cercando a tutti i costi i punti qualificazione. Da rilevare la correttezza in campo dei loro atleti e dei loro dirigenti. Onore alle armi agli sconfitti, ma sono i biagiotti a passare.

Classifica finale del girone: Jesina 12, Biagio Nazzaro 9, AS Senigallia 6, Accademia Granata 3, P73 Pietralacroce 0.

Partners

Testo

Facebook

More in News