GABICCE GRADARA: Cappuccini, Semprini Costa, Betti, Fattori, Gabrielli, Pierri, Grandicelli,Torsani (Bartolini), Mani, Costantini. a disp. Nobile, Bergamini, Fuzzi, Magi F., Morini, Tombari. All. Capobianco
BIAGIO NAZZARO. Santarelli, Agostinelli (Brocani), Guerri, Cardinali, Ortolani, Petoku, Borocci, Cecchetti, Coppari (Severini), Parasecoli, Montagnoli. a disp. Spano’ Sabbatini, Sepielli, Bocchini, Ludovico, Scheffer, Giacconi. All. Domenichetti
La Biagio Nazzaro ha iniziato il nuovo anno sul campo del Gabicce Gradara, per il girone di ritorno che si è concluso con un pareggio di 0 a 0, dopo una sfida resa complicata dalle condizioni del campo appesantito dalla pioggia.
Il primo tempo si è aperto con il difensore Semprini del Gabicce che al 3′ ha deviato con la mano un cross in area di rigore di Montagnoli, l’arbitro ha però lasciato proseguire il gioco, poi al 9′ Santarelli ha risposto al tiro di Torsoni, deviando di piede in calcio d’angolo. Poco dopo al 15′ Parasecoli si è creato una bella occasione, trovandosi a due passi dall’inquadrare la porta, per poco mancata.
Al 25′, dopo un’azione personale Montagnoli è atterrato in area di rigore, complice un gesto del suo diretto avversario, ma l’arbitro ha addirittura ammonito l’attaccante per simulazione. Al 35′ anche Costantini del Gabicce ci ha provato, lanciando la palla fuori dalla rete, sebbene da buona posizione.
Il secondo tempo è poi partito con i Biagiotti ancora più decisi di prima e al 49′ Cappuccini ha deviato il tiro arrivato da un cross insidioso in calcio d’angolo. Alcuni minuti dopo, il direttore di gara si è rivelato poco soddisfatto della giornata e ha espulso per doppia ammonizione Montagnoli, reo di aver commesso fallo sul difensore Fattori. Pur ritrovandosi in inferiorità numerica, i Biagiotti hanno continuato a lottare e a concedere ben poco agli avversari e così, anche dopo l’espulsione di Costantini del Gabicce Gradara all’83’, hanno tentato fino all’ultimo minuto di portare a casa la vittoria.
Prossimo impegno domenica 14 Gennaio alle ore 14, 30, allo stadio Comunale di Chiaravalle contro l’Osimo Stazione.