Connect with us

News

LA BIAGIO A CAMERANO PER ROMPERE IL GHIACCIO IN CAMPIONATO

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Chi siamo veramente? Tra Coppa e campionato, la squadra ha messo in scena prestazioni contraddittorie e altalenanti, tali da rendere il quesito ancora senza risposta. Siamo reduci dalla seconda sconfitta interna stagionale, anche se a onor del vero la Biagio che ha affrontato la Passatempese era una squadra in maschera, che pure non ha demeritato, pur faticando a trovare la via della porta. Da Camerano, da dove prosegue il cammino, attendiamo segnali positivi. Non sarà una gara facile e l’inizio di stagione ci ha fatto capire che ogni partita nasconde insidie, a maggior ragione considerando che dovremo fare a meno di qualche pedina importante, come Leonardo Rossini, Elia Santoni, William Gioacchini e Nicolò Brega e con più di un giocatore non al meglio della condizione fisica.

L’avversario, da par suo, è ancora al palo. Reduce, come noi, dalla retrocessione dal piano superiore, il Camerano affidato a Fontana è una squadra profondamente rinnovata e ancora in rodaggio. Dopo due sconfitte, i gialloblù cercheranno il primo acuto per evitare di trovarsi già in affanno a inizio torneo, in quella situazione di ritardo che frena il morale e che rende difficilissima la risalita. Anche questo, purtroppo, lo sappiamo assai bene, dal momento che il ricordo della scorsa stagione agonistica è ancora troppo recente per non far male.

Si gioca nel rinnovato “Montenovo” di Camerano. Fischio d’inizio alle ore 15.30 e direzione di gara affidata a Marco Serenellini della sezione di Ancona, assistito da Daniele Cordella della sezione di Pesaro e da Sara Silenzi della sezione di S. Benedetto del Tronto. Gli “ex” oggi dalla parte rossoblù sono Matteo Stella (nella foto in apertura), Lorenzo Alessandroni (nella foto sotto) e Davide Menotti, oltre al mister Giammarco Malavenda e all’allenatore in seconda Simone Brinoni.

Forza ragazzi, dateci un segnale!

Lorenzo Alessandroni

 

I precedenti

Nei sei precedenti, il bilancio è a nostro sfavore e vede una sola vittoria all’attivo, un pareggio e quattro sconfitte, tra cui la partita del 4 maggio 1975, ormai diventata mito, e il secco 1-3 rimediato lo scorso anno nel neutro di Loreto. Quattro le reti realizzate dai nostri: la prima assoluta porta proprio la firma di “Lollo” Alessandroni, il quale bucò la porta difesa da Verdicchio dopo quattro minuti di gioco, nella 21° giornata del torneo 2016-17.

Partners

Testo

Facebook

More in News