Connect with us

News

LA BIAGIO NELLA TANA DEL VALFOGLIA PER IL SALTO DI QUALITÀ

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE La tanto auspicata svolta, in fatto di continuità di risultati e prestazioni, comincerà a Rio Salso? È quello che tutti i tifosi si augurano, alla vigilia di una partita che, a un​ quarto di torneo, non è ovviamente decisiva, ma assottiglia le eventuali possibilità di appello.

L’avversario è insidioso. Il Valfoglia allenato da Alessandro Carta è ormai da anni compagine “stabilizzata” su questo campionato di Promozione, che conosce benissimo. Ed è, soprattutto, una squadra in crescita, ben “mixata” da giocatori esperti (vedasi l’ex Bernabucci, Gori, Cenciarini), da giovani promettenti (Paoli, Adebiyi e Matteo Serafini)  e da altri che da anni sedimentano l’ossatura di un team che ha sempre ben figurato. I biancoblù stazionano a quota 12, a un solo punto dalla vetta, non hanno ancora conosciuto l‘onta della sconfitta e hanno sin qui evidenziato un rendimento migliore in trasferta, dove hanno colto due delle tre vittorie complessive, a fronte di altrettanti pareggi. L’importanza dell’impegno si definisce proprio dall’analisi della classifica: per noi è un’altra occasione per catapultarci nelle posizioni che contano; per i nostri avversari potrebbe esserci in palio niente meno che il primo posto, in relazione ai risultati che matureranno nel pomeriggio di sabato.

​Calcio d’inizio domani alle 14.30 al Comunale di via Tagliamento di Rio Salso. Terna arbitrale tutta afferente alla sezione di Macerata: il fischietto designato è Filippo Pazzarelli, gli assistenti Federico Sannucci e Giacomo Pellerino.

Forza ragazzi!

Alessandro Carta, mister del Valfoglia

I precedenti

Non esistono precedenti tra le due squadre. Il Valfoglia, del resto, è una società giovane,  raccogliendo l’eredità sportiva del Rio Salso e ponendosi come principale referente calcistica della vallata. Contrariamente a quel che farebbe supporre la denominazione, il Valfoglia non rappresenta il Comune di Vallefoglia (nato cinque anni dalla fusione di Colbordolo e S. Angelo in Lizzola), bensì quelli di Montecalvo in Foglia (dove è presente la sede legale) e di Tavullia (dove, in località Rio Salso, è situato l’impianto sportivo sede delle gare interne). In entrambi i Comuni sono peraltro presenti altre società calcistiche: l’Avis Montecalvo, che milita in Prima Categoria, l’Athletico Tavullia in Seconda Categoria e il Babbucce in Terza Categoria.

Partners

Testo

Facebook

More in News