Connect with us

News

LA BIAGIO CONTRO LA PASSATEMPESE PER CONCEDERE IL BIS

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Dopo avere reagito prontamente alla prova incolore di Urbino con il superamento del turno in Coppa Italia Promozione dove affronterà ai quarti di finale (13 novembre e 4 dicembre) la Vigor Castelfidardo, la Biagio ritrova lo stesso avversario affrontato mercoledì in campo avverso. Si tratta quindi di una replica ravvicinata che vogliamo fortemente si concluda con lo stesso risultato. La Passatempese di mister Busilacchi è appaiata in tutto a noi, vantando uno “score” assolutamente identico in fatto di punti, vittorie, pareggi, sconfitte, reti fatte e reti subite. Sulla carta è quindi uno scontro equilibrato; in campo, appena tre giorni fa, abbiamo dimostrato di poter disporre di qualcosa in più, vincendo 3-1 con le reti di Pieralisi, Terrè e Alessandroni dopo lo 0-1 dell’andata, ma sappiamo bene che ogni partita ha una sua precisa identità, che la rende diversa da ogni altra. La gara di domani nasconde pertanto insidie, determinate soprattutto dalla volontà di rivalsa degli avversari, che sicuramente non commetteranno gli stessi errori di mercoledì e che hanno già dimostrato, vincendo a Chiaravalle nell’andata dell’ottavo di Coppa, di essere formazione quadrata e bene attrezzata nei vari reparti. Con queste necessarie e doverose premesse, sappiamo comunque che vogliamo e dobbiamo vincere, e allora diamoci sotto!

Quasi tutti i titolari torneranno a disposizione di Giammarco Malavenda, eccetto Brega e Santoni, mentre presumibilmente mister Busilacchi schiererà un undici iniziale rinnovato rispetto a quello che ha giocato mercoledì.

L’inizio di domani è fissato per ore 15.30. Arbitrerà l’incontro Abdelali Sabbouh della sezione di Fermo (una sola direzione arbitrale precedente nei confronti dei chiaravallesi, nella XXIV giornata del campionato di Eccellenza 2017-18: Biagio Nazzaro – Marina 1-1), assistito da Davide Paradisi della sezione di Pesaro e Matteo Varagona della sezione di Ancona.

I precedenti

Sono due i precedenti confronti tra Biagio e Passatempese, entrambi risalenti al Campionato di Promozione. Nella stagione 2001-02 la Biagio di Rocco Parisi si impose per 2-0 nella giornata inaugurale del torneo, con reti di Simone Vitali e Adam Pelonara. Nella successiva stagione 2002-03 i rossoblù, guidati da Marco Lelli, pareggiarono 1-1 alla quarta giornata, con rete di Matteo Cenci.

Partners

Testo

Facebook

More in News