Connect with us

News

LA BIAGIO SI AGGIUDICA IL PRIMO ROUND DI COPPA

BIAGIO NAZZARO ​ ​ ​ ​ ​ ​         2

VIGOR CASTELFIDARDO​ ​  1

BIAGIO NAZZARO: Marziani, Gregorini, Stella (1’ st Brega), Arcolai (12’ st Menotti), D’Agostino (30’ st Giovannini), Cecchetti, Elia Santoni, Mazzarini, Gioacchini, Terrè (17’ st Pieralisi), Frulla. (A disp. Bolletta, Leonardo Rossini, Parasecoli, Tehna Bias). All. Giammarco Malavenda.

VIGOR CASTELFIDARDO: Fatone, Charfi (15’ st Taddei), Stacchiotti, Gioielli, Federico Candidi, Luca Polzonetti, D’Acunzo (23’ st Donzelli), Carini, Pesaro (11’ st Gianluca Candidi), Perogio (28’ st Calcaterra), Impiglia. (A disp. Fagotti, Giacomo Rossini, Fabbri). All. Lorenzo Polzonetti (Manisera squalificato).

ARBITRO: Rogani di Macerata.

RETI: 36’ pt Terrè, 24’ st Gianluca Candidi, 40’ st Pieralisi.

NOTE: espulso al 33’ pt Gioacchini per proteste; ammoniti D’Acunzo, D’Agostino, Mazzarini e Elia Santoni; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 50 circa.

L’attaccante Tommaso Pieralisi

CHIARAVALLE La Biagio adotta la par condicio. Dopo aver superato la Vigor Castelfidardo per 1-0 in campionato dieci giorni fa, i rossoblù si ripetono in Coppa Italia Promozione aggiudicandosi la gara d’andata dei quarti di finale. La qualificazione si deciderà mercoledì 4 dicembre (con ogni probabilità alle ore 20.30) al Gabbanelli, dove basteranno un pareggio o una sconfitta con un gol di scarto ma segnando almeno due reti per accedere alla semifinale contro la vincente di Gabicce Gradara-Barbara, terminata 0-0 all’andata. In dieci per 56 minuti a causa del rosso sventolato a Gioacchini, i chiaravallesi confermano di attraversare un ottimo momento inanellando la sesta vittoria di fila tra Coppa e campionato.

Senza lo squalificato Giovagnoli e l’infortunato Alessandroni, Malavenda adotta un turn over moderato lasciando a riposo Bolletta, capitan Rossini e Parasecoli e schierando solo nella ripresa Brega, Giovannini e Pieralisi. Privo degli squalificati Perna, Gambacorta e Agostinelli e di diversi indisponibili, adotta la linea verde l’appiedato Manisera, sostituito da Lorenzo Polzonetti in panchina, che concede fiducia a sette fuoriquota dal primo minuto.

La partita della Biagio si complica al 33’, quando Gioacchini rimedia l’espulsione per proteste dopo un dubbio contatto in area. A lanciare i chiaravallesi provvede però Terrè con una splendida azione personale.

Dopo l’intervallo, il raddoppio viene annullato al baby Frulla e il neo entrato Gianluca Candidi risolleva la Vigor Castelfidardo con una punizione da cineteca.

Nonostante l’inferiorità numerica, la Biagio continua a crederci e acciuffa il meritato successo con Pieralisi, decisivo come sabato a Cantiano in campionato, che sfrutta lo splendido assist di Santoni. Il primo round è rossoblù. La concentrazione si sposta subito sulla sfida di domenica (ore 14.30, al Comunale) contro la Filottranese in campionato, dove c’è una vetta da consolidare.

Partners

Testo

Facebook

More in News