Connect with us

News

LA BIAGIO STRAPPA IL PASS PER LA SEMIFINALE DI COPPA

VIGOR CASTELFIDARDO    1
BIAGIO NAZZARO                 2

VIGOR CASTELFIDARDO: Fatone, Lorenzo Polzonetti (28’ st Perna), Stacchiotti, Ciucciomei, Federico Candidi, Michele Santoni (11’ st Marconi), Impiglia (21’ st Luca Polzonetti)(34’ st Taddei), Perogio, Storani, Agostinelli, Gioielli (28’ st Biondi). (A disp. Fagotti, Menghini, Gianluca Candidi, Donzelli). All. Luca Manisera.

BIAGIO NAZZARO: Marziani, Gregorini, Menotti, Cecchetti, Tehna Bias, Brega, Giovannini, Mazzarini, Frulla, Terrè, Cipparrone (10’st Parasecoli). (A disp. Bolletta, Piombetti, Aghedo, Romagnoli, Elia Santoni). All. Giammarco Malavenda.

ARBITRO: Ubaldi di Fermo.

RETI: 36’ pt Agostinelli, 15′ st e 27’ st Gregorini.

NOTE: ammoniti Gregorini, Ciucciomei, Menotti e Marconi; corner 4-6; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 80 circa.

CASTELFIDARDO La Biagio bissa il 2-1 dell’andata e accede alle semifinali di Coppa Italia Promozione, dove affronterà il Gabicce Gradara: andata il 12 febbraio in trasferta, ritorno il 4 marzo in casa. Esce di scena la Vigor Castelfidardo, illusa da Agostinelli ma punita dai due gol di Gregorini. Entrambi gli allenatori optano per un corposo turn over rivolgendo il pensiero al campionato che vede i chiaravallesi al primo posto e i fidardensi secondi con un solo punto di distacco. Privo di D’Acunzo, Gambacorta, Carini e Polenta, Manisera concede fiducia a cinque fuoriquota dal primo minuto mettendo in panchina Perna, Marconi, Biondi, Luca Polzonetti, Gianluca Candidi e Donzelli e sostituendo Lombardi con Fatone tra i pali. Al centro del reparto avanzato agisce Storani con Agostinelli e Impiglia a supporto. In mediana agisce Marco Ciucciomei, classe 2001, prelevato dal Castelfidardo. Senza l’infortunato Alessandroni e gli squalificati Gioacchini e D’Agostino, Malavenda lascia a riposo i big Bolletta, Santoni, Arcolai, Giovagnoli, Rossini e Pieralisi schierando dal primo minuto sei fuoriquota: Menotti, Brega, Tehna Bias, Mazzarini e Frulla oltre al classe 2002 Cipparrone, al debutto in prima squadra. In porta Marziani rileva Bolletta, al centro della difesa si adatta Cecchetti, mentre Gregorini spinge sulla destra e Terrè ispira la manovra. Parte bene la Biagio, pericolosa con l’incursione di Frulla sul quale Fatone si produce in un intervento provvidenziale. La risposta è affidata a Impiglia, che spara su Marziani in uscita, e a Storani, che alza la mira da due passi. Ci prova su punizione anche Michele Santoni che sfiora la traversa. Il vantaggio locale è firmato da Agostinelli che finalizza la percussione di Impiglia rifinita da Storani. Il pari è sfiorato da Brega che saggia le doti di Fatone. A inizio ripresa Malavenda inserisce Parasecoli, al rientro dall’infortunio, per Cipparrone, postosi in evidenza con buone giocate. I rossoblù raggiungono il pari con Gregorini che piazza la zampata vincente in mischia. Lo stesso difensore autografa la doppietta con una traiettoria diabolica dal limite. La Biagio strappa così il pass.

(Fonte: Corriere Adriatico)

Partners

Testo

Facebook

More in News