Connect with us

News

LA BIAGIO CONTRO L’OSIMO STAZIONE PER RESTARE LASSÙ

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE L’ultima casalinga del 2019 è un confronto del tutto inedito per i rossoblù, che per la prima volta nella storia affronteranno l’Osimo Stazione. La denominazione ufficiale della società bianco verde è “Osimo Stazione Conero Dribbling”, realtà sorta tre anni fa dall’unione della vecchia “Stazione” con il più giovane sodalizio rappresentante l’intero comprensorio del Conero, che dalla sua portò in dote il settore giovanile all’altezza e la scuola d’élite. Raggiunta subito la Promozione, la squadra ha collezionato 36 punti (decimo posto finale) alla sua prima esperienza e quest’anno sta viaggiando alla grande, avendo toccato quota 21, il che significa zona play off, ma soprattutto avendo mosso la classifica tutte le settimane. L’Osimo Stazione del tecnico Paolo Menghini, infatti, è l’unica squadra ancora imbattuta​ del girone.

Una formazione dell’Osimo Stazione C. D.

Siamo primi, ma la classifica è cortissima. Vigor Castelfidardo e Urbino potrebbero teoricamente superarci di nuovo già negli anticipi del sabato, mentre il Gabicce Gradara, che giocherà domenica, ha sulla carta (ma solo su quella) un impegno più agevole del nostro. Il tutto mentre la Filottranese, dopo un inizio zoppicante, sta rinvenendo fortissima, pronta a infilarsi nei vagoni di testa. Occorre quindi dar fiato a tutte le energie per incamerare altri tre punti e presentarci all’ultimo tornante del girone d’andata, in quel di Pesaro contro il Villa San Martino, ancora degni del primato.

Il mese di dicembre non ha fatto registrare alcun movimento, né in entrata, né in uscita. Con i medesimi effettivi (e Alessandroni ancora non pienamente recuperabile) mister Malavenda proverà a scardinare il dispositivo bianco verde, che a sua volta salirà a Chiaravalle con l’intento di fare risultato per rimanere nella scia delle prime.

Squadre in campo domenica alle 14.30 al Comunale. Arbitrerà Laura Mancini della sezione AIA di Macerata (nessun precedente con i rossoblù), assistita dal compagno di sezione Alessandro Pascoli e da Simone Giacomucci, afferente alla sezione di Pesaro.

Forza ragazzi!

Partners

Testo

Facebook

More in News