Connect with us

News

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE

CHIARAVALLE L’ultimo atto del 2019 riserva due impegni esterni e uno casalingo alle formazioni del settore giovanile rossoblù. Si parte sabato (ore 18, al campo dei Pini) con l’Under 15 Cadetti, reduce dalla sconfitta per 5-4 con la Junior Jesina (doppiette per i rossoblù di Burattini e Ludovico), che affronta il Cupramontana.

Domenica sono invece previste due trasferte: alle ore 10.30, presso il campo di Santa Maria dell’Arzilla, l’Under 15 di Claudio De Falco si misura con l’Arzilla, mentre alle ore 15, al Del Curto di Fano, l’Under 17 di Ferdinando Gagliardi sfida il Csi Delfino Fano.

In campo sabato gli Esordienti 2008 di Antonio Rota, vittoriosi nell’ultima partita di campionato sul Fabriano Cerreto per 3-0 (totale reti: undici a una), che incrociano la Nuova Folgore nella prima partita del torneo di Porto Sant’Elpidio.

Under 17 subito convincente

Nella prima giornata della seconda fase, l’Under 17 ha impattato 1-1 col Muraglia con rete di Trabelsi.

Nella seconda il team di Ferdinando Gagliardi ha dilagato per 5-1 sul terreno del Corinaldo grazie al pokerissimo calato dallo scatenato Trabelsi. I problemi non mancano in avvio per i rossoblù, subito salvati da Fava sulla conclusione di un attaccante avversario e in svantaggio al 2’ quando un giocatore locale calibra una traiettoria beffarda che s’infila sull’angolo opposto. Dal 15’ sale però in cattedra Trabelsi che realizza una tripletta in otto minuti, colpisce due pali e costringe il difensore avversario a un salvataggio sulla linea a portiere battuto. Anche Feo si mette in luce con un potente sinistro sul palo lungo, respinto in tuffo dal numero uno locale. Nel secondo tempo il risultato è messo al sicuro al 4’ da Trabelsi, da segnalare anche un palo di Feo, direttamente da calcio d’angolo. Mister Gagliardi lancia quasi tutti i ragazzi a disposizione, compreso il portiere Duca che salva su un attaccante lanciato a rete. A dieci minuti dal termine Trabelsi mette a segno la sua quinta rete, prima di uscire tra gli applausi. Nel finale Virlan entra in area superando due avversari, viene toccato sul piede d’appoggio e avrebbe meritato forse il calcio di rigore. Questa la formazione schierata da mister Gagliardi: Fava (Duca), Montanari, Bonvini (Piccinoni), Madonna, Rafaeli, Fasiello, Virlan, Manoni (Santoni), Feo (Corbisiero), Trabelsi (Djelili), Urbano (Stifanelli).

L’Under 17 allenata da Ferdinando Gagliardi

Vittorie in serie

È iniziata con un successo la seconda fase del campionato dell’Under 15 che mercoledì ha piegato i Carissimi 2016 Fano per 2-1 grazie alla doppietta di Ludovico.

In luce anche gli Esordienti 2007, che hanno superato per 3-0 il Fabriano Cerreto, e i Pulcini 2009, vittoriosi per 2-0 sulla Labor.

Partners

Testo

Facebook

More in News