Connect with us

News

MOIE VALLESINA-BIAGIO NAZZARO, SFIDA CHE CONTA

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Rossoblù contro rossoblù: tacchetti contro. Va in scena al “Pierucci” di Moie un confronto ricco di fascino e dal sapore d’antico. Firme eccellenti, da una parte e dall’altra, saranno i protagonisti della sfida che affronteremo sabato, onorati della leadership repentinamente riconquistata dopo la sconfitta interna contro il Gabicce Gradara e consapevoli del fattore “maggiorazione del rischio” che ben si addice a un avversario come il Moie Vallesina, pieno di estro e dalle spiccate individualità, la cui classifica, non certo deficitaria, è comunque inferiore alle aspettative. Per i ragazzi di Tiranti, con l’illustre ex Kevin Trudo in forte dubbio, la possibilità di giocare un tiro mancino alla capolista e di rilanciarsi in chiave play off, soprattutto dopo il clamoroso rovescio di Barbara sette giorni or sono; per quelli di Malavenda l’opportunità di mantenere e consolidare la vetta, provando a violare l’unico campo che è ancora imbattuto tra tutti quelli del girone.

Fischio d’inizio domani (sabato) alle ore 14.30. Terna tutta afferente alla sezione di Pesaro: direzione di gara affidata ad Andrea Giorgiani, assistenti di linea ​ Mirko Baldisseri e Marco Giannelli.

Forza ragazzi!

Kevin Trudo ai tempi della Biagio Nazzaro, in dubbio per un problema al collaterale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Così all’andata

BIAGIO NAZZARO   2

MOIE VALLESINA   1

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Menotti, Stella, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini, Rossini, Alessandroni (81’ Terrè), Parasecoli (90’ D’Agostino), Pieralisi (66’ Gioacchini). All. Giammarco Malavenda.

MOIE VALLESINA: Perez Gomez, Federici (88’ Giuliani), Simonetti (46’ Tarabù), Arcangeli (46’ Candolfi), Balducci, Colombaretti, Borocci, Mosca, Api (62’ Menghi), Magini (84’ Spinelli), Trudo. All. Stefano Tiranti.

ARBITRO: Pasqualini di Macerata.

RETI: 11’ Trudo, 36’ Rossini (rig.), 87’ Parasecoli.

I precedenti

Sono 13 i precedenti in campo avverso tra la Biagio e il Moie Vallesina, affrontato con la denominazione “Moie” fino al 1977, “Real Vallesina” (società che nacque dalla fusione tra Moie e Pianello) dal 2000 al 2006 e “Vallesina” nella stagione 2006-07, in cui si consumò l’ultima sfida, vinta dalla Biagio per 1-0, con rete di Benito Ciabattoni. Gli altri due successi “conosciuti” (non sono reperibili, al momento attuale, i tabellini di ben cinque sfide, giocate tra il 1963 e il 1970) si consumarono nel 1975 (doppietta di Angelo De Angelis) e nel 2005 (doppietta di David Canonici, in un recupero infrasettimanale).​ Negli ultimi quarantacinque anni, il Moie ha vinto per 3 volte (roboante il 4-1 in rimonta del 2000-01), mentre un solo confronto è finito in parità: fu l’1-1 nel 1976-77, sul neutro di Castelferretti. La gara, come oggi, si giocò di sabato (fatto inusuale per l’epoca) e fu l’incontro che precedette la famosa Biagio-Montemarciano 0-1, partita dei 3000 spettatori (così scrissero i giornali dell’epoca, a nostro avviso con parecchi margini di esagerazione…), record assoluto per il Comunale.

Partners

Testo

Facebook

More in News