Connect with us

News

LA BIAGIO CALA UN ALTRO POKER E SI VENDICA CONTRO L’URBINO

BIAGIO NAZZARO​  4

URBINO​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 0

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Mazzarini, Stella (80’ D’Agostino), Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini (87’ Gregorini), Rossini (82’ Pesaresi), Gioacchini (70’ Terrè), Parasecoli (72’ Paialunga), Alessandroni. (A disp.: Marziani, Santoni, Pieralisi, Frulla). All. Giammarco Malavenda.

URBINO: Ottavi, Duranti, Bragagnolo (68’ Pedini), Pagnoni (46’ Gulini), Vampa, Andrea Sanchini (63’ Giudici), Cazzola (46’ Damiani), Saine, Niang, Casalnuovo (78’ Fares), Mattioli. (A disp. Cecchi, Kargbo, Scopa, Longo). All. Antonio Crespi (squalificato), in panchina Marco Lucarini.

ARBITRO: Schmid di Rovereto.

RETI: 20’ Gioacchini, 28’ e 58’ Alessandroni, 62’ Stella.

NOTE: ammoniti Stella al 52’, Giudici all’85’, Pedini all’87’ e Paialunga al 90’. Calci d’angolo: 6-4. Spettatori 150 circa.

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE​ Il commento è laconico: tutto facile. Nessun problema per i rossoblù, che dopo Moie vanno ancora a segno quattro volte, minimizzando l’Urbino, che si presentava da quinta forza del torneo e con motivate speranze di reinserimento nel gruppo di testa, alla luce anche della mezza partita ancora da recuperare. Non pervenuta, invece, la squadra di Crespi (sostituito oggi in panchina da Lucarini), soverchiata in lungo e in largo da una Biagio assoluta padrona del campo. La vittoria della Vigor Castelfidardo a Gabicce Mare è l’unica nota stonata della domenica: se il Gabicce Gradara sembra cedere, la squadra di Manisera non molla di un centimetro e ci tallona a due sole lunghezze.

La cronaca dell’incontro parla solo rossoblù: dapprima Rossini coglie il palo esterno su calcio piazzato, subito dopo Gioacchini sblocca il risultato (20’), correggendo sotto porta la respinta corta di Ottavi, su conclusione di Alessandroni. Dopo un destro di Rossini fuori di poco al 23’, è Alessandroni a far centro al 28’: servito da Rossini, l’attaccante infila Ottavi sul suo palo con un diagonale millimetrico. Al 37’ Gioacchini sfiora la doppietta personale, spingendo in porta di testa un pallone respinto di pugno da Ottavi, ma Vampa vanifica tutto, salvando in calcio d’angolo. Nella ripresa, al 13’, Parasecoli appoggia dietro per Giovannini, il cui traversone col contagiri trova Alessandroni pronto all’incornata in tuffo: e fanno tre! Dopo soli quattro minuti, Rossini lancia Stella, che va in sovrapposizione sulla corsia destra, oggi non di sua pertinenza: pronto il tiro cross su cui Ottavi pasticcia, andando poi a raccogliere per la quarta volta il pallone nella sua porta. Parasecoli al 21’ e Gioacchini al 24’ potrebbero arrotondare il bottino, ma stavolta Ottavi si dimostra più reattivo, evitando un passivo ancor più pesante ai suoi. Nei minuti finali spazio a chi ha giocato meno e solo accademia per i rossoblù. Dell’Urbino non possiamo scrivere alcunché semplicemente perché la squadra è rimasta negli spogliatoi. A nulla è servito il doppio cambio a inizio ripresa, che intendeva dare uno scossone a un undici totalmente abulico e nemmeno lontano parente di quello che avevamo ammirato nella gara di andata del 12 ottobre scorso.

Partners

Testo

Facebook

More in News