Connect with us

News

LA BIAGIO OSPITA IL VALFOGLIA PER CONSOLIDARE LA LEADERSHIP

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Subire quattro reti non è mai piacevole, perdere lo è ancor meno e, anche se il risultato di 4-3 lascia ampi margini di recupero (la Coppa Italia Promozione ci interessa, eccome!), la sconfitta infrasettimanale di Gabicce Mare ha interrotto la striscia positiva dei nostri, e ciò è avvenuto ad opera della stessa squadre che spezzò, lo scorso 12 gennaio, il ciclo vincente nel girone A di Promozione.

Occorre dunque ripartire spediti, alla ricerca della quinta affermazione consecutiva in campionato per conservare la vetta, in attesa dello scontro al vertice di sabato prossimo (ore 15, al Gabbanelli) in casa dell’inseguitrice Vigor Castelfidardo, importantissimo per l’economia di tutta la stagione.

L’avversario di turno, il Valfoglia, dopo un ottimo inizio è vistosamente calato alla distanza. Non vince dal 10 novembre scorso (2-0 al Camerano) e si trova in una posizione di classifica assai scomoda, penultimo a quota 21, con uno sguardo ben rivolto alle spalle, dove il Camerano di Tombesi è visto ancora da lontano, ma è ben lungi dal mollare.

Partita, quindi, di per sé difficile, come tutte le altre di questo campionato che è capace sempre di riservare sorprese ogni giornata.

La Biagio sarà priva del suo metronomo, il capitano Leonardo Rossini, stoppato da un turno di squalifica.

Direzione arbitrale affidata ad Alessandro Animento della sezione di Macerata, assistito da Valerio Paci e Serafino Marchei della sezione di Pesaro. Fischio d’inizio domenica al Comunale alle ore 15.

Forza ragazzi!

Così all’andata

VALFOGLIA               0

BIAGIO NAZZARO   1

VALFOGLIA: Adebiyi, Arduini, Cenciarini, Giuliani (87’ Polidori), Serafin, Romagna, Mancini, Paoli (61’ Tommasi), Matteo Serafini (80’ Caso), Gori (81’ Bernabucci), Sabbatini. All. Alessandro Carta.

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Mazzarini, Stella (85’ Gregorini), Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini, Rossini, Gioacchini (70’ Pieralisi), Parasecoli (63’ D’Agostino), Alessandroni (73’ Terrè). All. Giammarco Malavenda.

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata.

RETE: 44’ Alessandroni.

Il gol decisivo della gara d’andata, siglato da Lorenzo Alessandroni

I precedenti

L’unico precedente è relativo alla gara di andata: vittoria biagiotta per 1-0).

Il Valfoglia, del resto, è una società giovane, fondata nel 2012 raccogliendo l’eredità sportiva del Rio Salso e ponendosi come principale referente calcistica della vallata. Contrariamente a quel che farebbe supporre la denominazione, la squadra non rappresenta il Comune di Vallefoglia (nato cinque anni dalla fusione di Colbordolo e S. Angelo in Lizzola), bensì quelli di Montecalvo in Foglia (dove è presente la sede legale) e di Tavullia (dove, in località Rio Salso, è situato l’impianto sportivo sede delle gare interne). In entrambi i Comuni sono peraltro presenti altre società calcistiche: l’Avis Montecalvo, che milita in Prima Categoria, l’Athletico Tavullia in Seconda Categoria e il Babbucce in Terza Categoria.

Partners

Testo

Facebook

More in News