Connect with us

News

DALL’ATLETICO GALLO AL VALDICHIENTI: ECCO IL CALENDARIO DELLA BIAGIO

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Il Comitato regionale della Figc mette fine alle illazioni e rende noto il calendario del prossimo torneo di Eccellenza, confermando in tal modo il formato (girone unico a 18 squadre) e la data di inizio: 27 settembre. La fine è prevista per il 16 maggio 2021.

Le soste saranno solo due: domenica 27 dicembre, in concomitanza con le festività natalizie, e domenica 4 aprile, giorno di Pasqua.

I turni infrasettimanali saranno altrettanti, ma di fatto ne è previsto solamente uno, quello di mercoledì 31 marzo 2021 (ventottesima giornata). La quindicesima giornata, infatti, programmata per mercoledì 6 gennaio 2021, andrà in scena in un giorno festivo e dunque non “disturberà” più di tanto l’eventuale attività lavorativa di calciatori, tecnici e semplici appassionati.

Per la quarta stagione consecutiva (la sesta nel corso delle ultime otto) esordiremo al Comunale, affrontando l’Atletico Gallo, a lungo in vetta nel girone d’andata della scorsa stagione e terzo in classifica il 23 febbraio, prima della sospensione per il Coronavirus. Subito dopo trasferta al “Pirani” di Grottammare e, alla terza, ecco il confronto che poteva avere tutti presupposti di una sia pure platonica rivincita. Invece l’avversario è solo nominalmente l’Atletico Alma – compagine che ci sconfisse ai play out un anno e mezzo fa, condannandoci alla Promozione – perché di fatto si tratta dell’Urbino, tornato in Eccellenza sotto le “mentite spoglie” della squadra fanese e che dalla prossima stagione riprenderà la sua consueta denominazione. Alla quarta dura prova a Venarotta, nuova tana dell’ambiziosissimo Atletico Ascoli, ex Ciabbino.

Altri incontri di rilievo: trasferta a Jesi alla settima giornata (8 novembre), per un “classico” che torna dopo dieci anni, e nella vicina Marina all’undicesima (6 dicembre). Alla tredicesima è la volta della Vigor Senigallia a scendere al Comunale per un altro confronto ricco di storia, mentre la supersfida contro l’Anconitana degli ex Stefano Marconi e Marco Lelli è prevista per il 3 gennaio 2021, alla quattordicesima giornata. Il girone di andata si chiuderà con l’inedito confronto di Villa S. Filippo contro il Valdichienti Ponte.

Il calendario dell’Eccellenza 2020/2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le tante incognite

Tutto questo sulla carta, perché mai come quest’anno l’incertezza regna sovrana. Ci auguriamo che si possa veramente cominciare e marciare spediti senza interruzioni, anche se in questo momento ciò significa peccare di inguaribile ottimismo. E confidiamo anche che lo spettacolo possa essere confortato dalla presenza del pubblico, perché di stadi vuoti ne abbiamo le tasche piene. Ma anche in questo caso la decisione spetterà alle autorità competenti, essendo la sicurezza il prioritario interesse di tutti.

Partners

Testo

Facebook

More in News