Connect with us

News

LA BIAGIO VA IN BIANCO CON LA SANGIUSTESE

BIAGIO NAZZARO  0

SANGIUSTESE        0

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Stella, Brega (66’ Mazzarini), Marini, Giovagnoli, Gallotti, Gregorini, Rossini (46’ Cecchetti), Gioacchini, Paccamiccio (53’ Cerolini)(80’ Lucchetti), Frulla (61’ Parasecoli). (A disp. Marziani, D’Agostino, Bellucci, Paialunga). All. Giammarco Malavenda.

SANGIUSTESE: Raccio, Pagliarini (46’ Calamita), Tomassetti (82’ Ciurlanti), Lanza, Iacoponi, Carrieri, Forò, Lasku (88’ Doci), Pignotti (46’ Petrarulo), Ercoli (69’ Basconi), Ruzzier. (A disp. Giachetta, Liberati, Mateucci, Biondi) . All. Manolo Manoni.

ARBITRO: Giorgiani di Pesaro.

NOTE: ammoniti Paccamiccio, Rossini, Cecchetti e mister Malavenda (Biagio Nazzaro); Forò, Iacoponi, Lasku e Carrieri (Sangiustese). Calci d’angolo: 6-3. Recupero: 2’ pt e 6’ st. Spettatori 100 circa.

Una fase della partita

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Termina in parità la partita che precede il lungo letargo. Com’era prevedibile, arriva in data odierna lo stop ai campionati dilettantistici fino al 24 novembre. Con le restrizioni che prevede il nuovo DCPM è impensabile che si possa riprendere in tempi brevi, può darsi (anche se nessuno se lo augura) che la stagione appena cominciata finisca qui. Il calcio dilettantistico prosegue nella sua lenta agonia e nessuno, men che meno i vari protocolli elaborati, men che meno la Figc, è riuscito finora a dare semplici risposte a semplici quesiti. Che cosa succederà ora non possiamo saperlo, del resto le emergenze sono altre e ne prendiamo atto.

Parlando della partita, descriviamo un pareggio sostanzialmente giusto. Le due squadre hanno mantenuto sempre ritmi accettabili e messo in mostra una buona condizione atletica, nonostante le assenze di rilievo. Recrimina la Sangiustese per un rigore sbagliato, recrimina la Biagio per uno non concesso ma alla fine il punto può soddisfare sia Malavenda, che ha fatto di necessità virtù, dovendo fare a meno di Pierandrei, Santoni, Pieralisi e, nel corso della partita, anche di Rossini e Cerolini, sia Manoni, che coglie il primo “x” dopo una vittoria e una sconfitta.

Rossoblù di casa in campo con Stella, recuperato, a destra e Brega a sinistra. Il sacrificio di Cerolini comporta anche quello di Parasecoli, che va in panchina lasciando maglia e posizione al classe 2002 Paccamiccio, all’esordio dall’inizio. In avanti spazio a Frulla, che duetta con la punta centrale Gioacchini, stante l’indisponibilità di Pieralisi.

Pronti via e primo brivido per i padroni di casa: Ruzzier (3’) si catapulta in avanti sul filo del fuorigioco e si trova a tu per tu con Tomba, il quale sventa intercettando la conclusione. ​ Al 18’ è Tomassetti, lanciatosi in avanti per sfruttare una palla inattiva, a provare il “piattone” dentro l’area piccola, ma la deviazione non è quella di un attaccante e risulta imprecisa. La Biagio si fa vedere con Stella, che trova in opposizione i guantoni di Raccio al 22’. Un minuto dopo Frulla recupera un pallone importante e si lancia in area, dove viene contrastato da Pagliarini, finendo per le terre, ma Giorgiani non ravvisa alcuna irregolarità. Al 39’ suggerimento verticale di Paccamiccio per Gioacchini, “sombrero” e rapida conclusione del centravanti, con palla però abbondantemente oltre la sbarra.

Nella ripresa al 4’ Marini intercetta con un braccio un tiro senza pretese di Tomassetti. Per l’arbitro è rigore, nonostante le vibranti proteste dei padroni di casa, Ruzzier però non ne approfitta e con un “mal-destro” non coglie nemmeno lo specchio della porta. Passato il pericolo, la Biagio guadagna metri​ e ci prova dapprima con Stella (13’) e successivamente con Gioacchini (15’), che nell’occasione non trova la giusta coordinazione aerea. Il momento migliore dei chiaravallesi produce due ghiotte occasioni da rete, entrambe sventate egregiamente dal ragazzino Raccio, il quale vola una prima volta a respingere il colpo di testa di Gioacchini, servito in profondità da Cerolini (22’) e successivamente un destro a giro dalla distanza di Gallotti (23’). Al 30’ ultimo sussulto per un doppio intervento sospetto in area rossoblù: prima su ​ Mazzarini e successivamente su Cecchetti, ma anche stavolta Giorgiani lascia proseguire. Al 35’ Cerolini, subentrato a Paccamiccio, si infortuna e cede a sua volta il posto all’esordiente Lucchetti. Null’altro da segnalare fino alla fine.

Partners

Testo

Facebook

More in News